Vai al contenuto
Locali di design Milano

Ristoranti di design a Milano: ecco la top 10

Condividi L'articolo su

Milano è una delle città d’Italia che vanta una cucina senza paragoni. Quali sono i 10 migliori ristoranti design Milano?

Ecco la lista completa dei 10 migliori ristoranti design Milano per un’esperienza gastronomica assolutamente inedita.

Sensorium

Sensorium è uno dei ristoranti più innovativi di design presenti a Milano. In particolare, la cucina del ristorante è gestita dallo chef Federico Rottigni, il quale offre un’esperienza gastronomica capace di coinvolgere tutti i sensi. Lo chef, infatti, si contraddistingue per la sua particolare visione del piatto, visto come un momento di vita in tutta la sua essenza. Il ristorante Sensorium, quindi, si presenta come un vero e proprio viaggio di scoperta dove i clienti hanno la possibilità di essere guidati, direttamente dallo chef e dalle sue pietanze fuori dagli schemi.

Ristoranti design Milano
10 ristoranti di design a Milano – Foto di Ristorante Sensorium

Borgia Ristorante tra i ristoranti design Milano

Qualità ed eleganza sono le parole chiave per descrivere il ristorante Borgia. Quest’ultimo, in particolare, ha sede presso via Giorgio Washington ed è noto per l’impeccabile esperienza culinaria offerta ai clienti. Come dichiara la guida Michelin, la cucina offre non soltanto menù di pranzi e cene ma anche colazioni, bistrot e wine-bar per la serata. Infine, la location vanta un design moderno impreziosito con alcuni dettagli in stile classico, perfetti per rendere l’atmosfera più accogliente e romantica possibile.

ristoranti design Milano
10 ristoranti di design a Milano – Foto di Ristorante Borgia

Zelo

Fresco, accogliente e moderno. Ecco alcune caratteristiche perfette per definire questa suggestiva location di design milanese. Il ristorante Zelo ha sede presso il Four Seasons Hotel Milano, a pochi minuti dal centro storico. Inoltre, ad aumentare l’eleganza della location è sicuramente l’incantevole giardino che avvolge l’interno, perfetto per creare un’atmosfera quasi magica. Dal punto di vista culinario, come testimonia la premiazione con la stella Michelin, il ristorante offre un’esperienza culinaria molto vasta, che alterna pietanze tradizionali a piatti più innovativi e contemporanei assolutamente impeccabili.

Pellico 3 tra i ristoranti design Milano

Pellico 3 è noto come uno dei ristoranti di design più noti a Milano. Il ristorante, guidato dallo chef Guido Paternollo, offre un’esperienza culinaria inedita che segue la naturale stagionatura degli ingredienti, presentando pietanze di altissima valenza. In particolare, questo è dovuto alla grande qualità delle materie prime e alla minuziosa ricerca degli ingredienti, che si sposano perfettamente con una continua sperimentazione e innovazione. Il ristorante ha sede presso il noto hotel Park Hyatt, in via Silvio Pellico e di fronte la Galleria Vittorio Emanuele II.

ristoranti design Milano
10 ristoranti di design a Milano – Foto di Ristorante Pellico 3

Ristorante Mudec, Enrico Bartolini

Situato presso Via Tortona, il ristorante Mudec è uno dei più rinomati della città. Il ristorante, inoltre, è gestito da Enrico Bartolini, il notissimo chef con il più alto numero di ristoranti stellati in Italia. Come evidenzia la guida Michelin, il ristorante si contraddistingue per la sua innovazione e continua sperimentazione nelle pietanze, offrendo ai clienti dei percorsi gastronomici assolutamente inediti e di altissima qualità.

ristoranti design Milano
10 ristoranti di design a Milano – Foto di Ristorante Enrico Bartolini

Ristorante Berton

Il ristorante stellato Berton offre ai suoi clienti l’incredibile esperienza culinaria proposta dal grande chef Andrea Berton. Il locale è situato nell’area centrale di Porta Nuova, vantando un design moderno e di altissima raffinatezza. In aggiunta, il ristorante Berton, con i suoi due menù “Porta Nuova” e “Non solo Brodo”, si contraddistingue come uno dei migliori ristoranti di design a Milano, premiato anche con la stella Michelin.

ristoranti design Milano
10 ristoranti di design a Milano – Foto di Ristorante Berton

Ceresio7 tra i ristoranti design Milano

Moderno ed elegante, Ceresio7 è ubicato presso via Ceresio, vantando una posizione abbastanza strategica nella città. Si tratta di una location particolarmente suggestiva che, oltre all’area ristorante, presenta una zona piscina e un pool bar. Inoltre, il locale Ceresio7 si contraddistingue per uno stile vintage assolutamente raffinato, impreziosito grazie all’utilizzo di materiali di lusso quali marmo, legno e ottone. Per quanto riguarda l’esperienza gastronomica, tra qualità e innovazione, il ristorante offre ai suoi clienti un menù senza di altissima valenza culinaria.

Pacifico Ristorante

Catena di ristoranti nata nel 2015, Pacifico fonda la sua cucina su due aspetti fondamentali: il rispetto della tradizione culinaria Peruviana e una continua sperimentazione. Il ristorante Pacifico a Milano ha sede presso via della Moscova, vantando una location particolarmente suggestiva e delicata. Si tratta di uno dei ristoranti più rinomati della zona, come dimostrano le citazioni nelle guide Michelin, Espresso, Gambero Rosso e così via.

ristoranti design Milano
10 ristoranti di design a Milano – Foto di Ristorante Ceresio7

Ristorante Carlo Cracco

Il ristorante Carlo Cracco, omonimo del celeberrimo chef italiano di fama internazionale, si contraddistingue come un luogo di alta classe, raffinatezza ed eleganza. Inoltre, all’interno della medesima architettura sono stati raggruppati più zone, come l’area degustazione in cantina, il Café e, naturalmente, il protagonista principale, il ristorante. Quest’ultimo offre un’esperienza gastronomica senza paragoni e definita come ‘polivalente’, dove i singoli clienti sono accompagnati in un percorso completo che parte dalla prima colazione sino al drink dopo teatro.

Mi View

Premiato con una stella Michelin, il Mi View ristorante è situato al ventunesimo piano del World Join Center, offrendo ai suoi clienti una vista mozzafiato di Milano e dintorni. Oltre al panorama e all’eleganza estetica, Mi View si contraddistingue per la sua cucina di altissima qualità e ben curata in ogni minimo dettaglio. Inoltre, il locale del ristorante vanta uno spazio molto ampio, perfetto per qualunque tipo di evento, ricevimento o cerimonia. Nello specifico, infatti, è presente una sala principale che supera i 300 mq e altre due sale private con ingresso a parte.

ristoranti design Milano
10 ristoranti di design a Milano – Foto di Ristorante Carlo Cracco
Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News