Esistono al mondo case, edifici e palazzi dalle forme assolutamente originali la cui caratteristica è un’architettura a dir poco stravagante, lontana dai canoni a cui si è abituati.

Le case più strane del mondo. Disseminate in giro per il mondo, ecco un elenco di case ed edifici strani, bizzarri per la loro struttura originale, stravagante, senza dubbio unica.

Le case più strane del mondo

1. Stone House

Stone House è un’abitazione ispirata ai cartoni animati Flintstones. Si trova in Portogallo, in Guimarães. È stata realizzata a partire da un grande blocco di roccia, puntellata e modellata fino ad assumere la conformazione attuale: ogni anno richiama un gran numero di turisti provenienti da tutto il mondo.

Le case più strane del mondo

shutterstock_1190801479Di Uwe Aranas

2. The Basket Building

L’originalissima Basket Building si trova negli Stati Uniti e più precisamente nell’Ohio. Il nome dell’edificio ne anticipa la sua struttura: si tratta di una costruzione dalla forma di cestino da picnic. La Basket Building è la sede della Longaberger Company, produttore e distributore americano di cestini in legno di acero, fatti a mano. Il costo di questa struttura, completata in circa due anni, è stato di oltre 30 milioni di dollari.

Le case più strane del mondo

shutterstock_648221659Di Kenneth Sponsler

3. Upside Down House

Tra le case più strane del mondo, c’è senza dubbio Upside Down. Progettata dall’architetto Daniel Czapiewski in un piccolo villaggio della Polonia, è stata realizzata in solo 3 settimane. Upside Down è una vera e propria attrazione turistica, che attira visitatori e curiosi da tutto il mondo.

Le case più strane del mondo

shutterstock_302834165Di Tomasz Kubis

4. Kansas City Public Library

Kansas City Public Library è una biblioteca pubblica lontana dai canoni di biblioteca a cui si è abituati. Si trova nel Missouri, negli Stati Uniti. Qui i progettisti hanno voluto mettere in risalto la funzione della struttura, facendo scegliere agli stessi cittadini i libri da rappresentare. Una perla architettonica, un capolavoro di originalità.

Le case più strane del mondo

shutterstock_147788006Di MGH

5. The Crooked House

The Crooked House sita in Sopot, Polonia, è una costruzione davvero unica. Essa trova la sua ispirazione nelle opere di Jan Marcin Szancer e Per Dahlberg: il primo artista e illustratore di libri per bambini, il secondo, pittore svedese residente a Sopot.

Le case più strane del mondo

shutterstock_247420273Di Konstantin Tronin

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu? 

Le più bizzarre architetture in Europa

 

 TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Designer e Dottoressa in Lingue Moderne per il Web