Dieta a base di cioccolato: da oggi si può

È possibile tornare in forma con una dieta a base di cioccolato? Secondo l’azienda Andrea Stainer Chocolate si può, grazie a dei prodotti a base di cacao e un’alimentazione bilanciata.

La parola dieta deriva dal greco δίαιτα, dìaita, che significa «stile di vita». Infatti, se ci riferiamo al cibo, il senso originale del termine significa avere un’alimentazione bilanciata unita all’attività fisica costante. Oggi la parola dieta è comunemente associata alla cura dimagrante, a cui molte persone si sottopongono. In ogni caso, devono essere consigliate e studiate caso per caso da un medico o un biologo nutrizionista. Infatti capita  di frequente che le persone decidano, in modo arbitrario, cosa mangiare e cosa togliere dalle proprie abitudini alimentari. Con l’obbiettivo di perdere peso e avvicinarsi ad un determinato canone estetico. Tali situazioni sono estremamente pericolose e possono comportare rischi per la salute umana, arrivando nei casi più gravi, a recare danni permanenti.

dieta

Esercizio fisico per uno stile di vita equilibrato

Trovare il proprio benessere grazie ad una dieta-stile di vita equilibrata.

Troppo spesso capita che le frenesie e vicissitudini quotidiane conducano ad un malessere fisico-psichico. Sedentarietà, pasti irregolari, snack, ecc. sono solo alcuni dei fattori che incidono in stili di vita disarmonici. Non è rado sentire la necessità di recuperare una dimensione di equilibrio fisico e mentale, in questo caso, i prodotti COCOA FORMULA 8 dell’azienda Stainer potrebbero essere una buona soluzione. In accordo con il proprio medico curante, è possibile sviluppare un programma per riattivare metabolismi lenti, rallentati e bloccati. Stainer propone un’efficace percorso di dimagrimento e detossificazione, racchiuso in tre parole chiave: semplicità, praticità e sapore.

dieta

Dieta a base di cioccolato

Perchè il cioccolato in un programma detox e dimagrante?

Il cacao è ricchissimo di magnesio, elemento attivo per il rilassamento e il buon umore, principi base di ogni nuovo percorso di benessere. Infatti, contiene importanti antiossidanti che contrastano la formazione dei radicali liberi. Inoltre contiene burro di cacao, il carrier grasso, che permette l’introduzione di vere e proprie sostanze terapeutiche, come minerali, vitamine e principi attivi di piante utili alla disintossicazione all’interno dell’attività cellulare. Stainer propone tre prodotti da integrare al piano alimentare stabilito con un medico o biologo nutrizionista:

  • COCOA DIET è un ottimo sostituto del pasto con alta percentuale di Cacao Puro. Facilita l’equilibrio del peso, controlla il senso di fame e genera benessere e leggerezza.
  • COCOA SLIM è una tavoletta che riduce la sensazione di fame e contribuisce a mantenere un corretto equilibrio del peso. Ideale per il tuo spuntino senza zuccheri aggiunti.
  • COCOA ORGANIC DETOX integratore alimentare a base di piante utili alla disintossicazione dell’intero organismo ( Betulla, Curcuma, Cardo Mariano, Tarassaco e Cacao).

Esempio di programma alimentare a base di cioccolato

Colazione: Consigliabile per una colazione equilibrata 3 gallette di quinoa o grano saraceno con miele o marmellata, 2 noci o 5 mandorle o 5 anacardi e caffè amaro o orzo amaro.

Pranzo: Sostituto del pasto COCOA-DIET da sciogliere in 250 / 300ml di latte parzialmente scremato (bevanda di soia/riso/ cocco più adatti ai metabolismi pigri) e una coppetta di mirtilli o un kiwi maturo.

Cena: Un secondo piatto cucinato semplicemente (non fritto, non condito con troppi grassi) + un contorno di verdure. Proteine più utili: carni bianche, pesce al vapore, legumi (ceci, fagioli, lenticchie) o burger vegetali. Condimento: un cucchiaio da minestra di olio extra vergine d’oliva o di riso bio a crudo, erbe aromatiche, un pizzico di sale marino.

N.B. Il programma è un riferimento ipotetico di base. Va calibrato sempre caso per caso a seguito di un consulto medico.

Stainerdieta

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

  • Il cacao (Theobroma cacao L., 1753; dal nahuatl: cacahuatl) è una pianta appartenente alla famiglia Sterculiaceae.
  • Ci sono tre sottospecie: cacao criollo definito anche cacao nobile, cacao forastero o cacao di consumo e cacao trinitario (ibrido dei primi due).

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA