Vai al contenuto
Griglia salva prato - animali

Griglia salva prato per animali: la soluzione perfetta per il tuo giardino

Condividi L'articolo su

La griglia salva prato ti permette di tutelare il tuo giardino dalle buche indesiderate create dagli animali domestici. Ecco come scegliere quella giusta.

Quando iniziare a sistemare il giardino?

La griglia salva prato per animali

Chi possiede un giardino e degli animali domestici sa che mantenere il prato sempre perfetto può risultare davvero difficile. Basta un attimo per far si che il vostro fido scavi un buca e mesi di cure vadano in fumo.

La soluzione perfetta, però, esiste ed è la griglia salva prato. Questo strumento oggi è sempre più utilizzato in moltissimi contesti, dai giardini carrabili fino ad arrivare a spazi verdi pubblici.

In questo modo sarà possibile salvaguardare la salute e l’aspetto del vostro amato giardino, riuscendo a godere della sua massima forma.

Ovviamente, i prodotti presenti sul mercato sono svariati, dalle forme ai materiali differenti, ognuno con una funzione ed un durata propria. Inoltre, oggi è possibile trovare queste griglie nella loro versione ecologica, capace di rispettare a pieno l’ambiente.

Griglia salva prato  - animali
Griglia salva prato per animali: la soluzione perfetta per il tuo giardino – immagine di Unsplash di john price

La scelta ed i vantaggi

Grazie alla griglia salva prato sarà possibile impedire ad i vostri animali domestici di danneggiare il terreno. Una volta inserita la rete, quest’ultimo risulterà carrabile e calpestabile, garantendo la massima protezione.

Quando si tratta di scegliere il prodotto più adatto è bene ricordare che, oggi, esistono soluzioni riciclabili ed ecologici. Per questo, è preferibile evitare la plastica ordinaria.

Un aspetto importante da considerare, poi, è la resistenza del prodotto. La qualità è fondamentale e per avere una rete salva prato capace di durare nel tempo è bene preferire strutture a nido d’ape e con sistema di ancoraggio.

Per concludere, questo accessorio da giardino vi permetterà di migliorare la struttura del vostro prato. Una scelta sostenibile, inoltre, vi consentirà di rispettare l’ambiente naturale, ma soprattutto, manterrà il vostro giardino al sicuro da buche inaspettate e dal passaggio di mezzi e persone.

Febbraio e i lavori da fare in giardino

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Il 90% degli italiani sfrutta il proprio giardino, terrazzo o balcone vivendolo al meglio.
  • Secondo i dati dell’Osservatorio Orto e Giardino, il 43% degli italiani si dedica al proprio giardino per svagare dalla solitudine e dall’isolamento domestico.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News