Vai al contenuto
Tonalità grigio perla

Effetto Grigio Perla: scopri le nostre idee

Condividi L'articolo su

Una palette estremamente elegante e semplice quella del colore grigio, in grado di proporre alternative adatte a qualsiasi tipo di arredamento. In particolare, il grigio perla, una sfumatura intrigante e delicata.

Un colore che si ambienta in qualsiasi tipo di arredamento, pronto a stupire con la sua palette elegante e neutra. Semplice, intrigante e versatile, così si può definire il colore grigio perla.

Come scegliere il colore delle pareti della camera da letto

Color Grigio Perla: le migliori idee per pareti

Il color grigio, in generale, offre una palette elegante e neutra, in grado di accogliere qualsiasi tipo di ambiente. Colma di sfumature intriganti, tra cui il grigio perla, capace di donare quel tocco avvolgente e delicato agli spazi di casa. Un colore che viene solitamente usato per qualsiasi tipo di ambiente, dato che non conosce limiti come tonalità. Quindi, che si tratti di un ambiente ampio o piuttosto ristretto, che sia moderno o a stampo tradizionale, questo colore risulterà perfetto. Ecco, qualche idea carina per utilizzare il grigio perlato sulle pareti di casa:

Grigio perlato e grigio scuro in cucina

Un’ottima idea per inserire perfettamente il grigio negli ambienti di casa, è proprio quella di abbinarlo ad una tonalità di grigio più scuro. Ciò donerà un effetto di contrasto e questo distacco combacerà perfettamente, in estrema sintonia.

Grigio perlato
Effetto grigio perla: scopri le nostre idee – Pexels di Max Vakhtbovych

Grigio perlato da cima a fondo in cucina

L’idea di utilizzare solo il grigio perlato in tutta una stanza, può essere un’ottima scelta. In particolare, se si vuole creare un ambiente raffinato e moderno. Un total look in grado di donare all’ambiente un’elegante sfumatura in pieno stile minimal. Se si tratta di una zona giorno, come la cucina, è perfetto.

Grigio perla cucina
Effetto grigio perla: scopri le nostre idee – Pexels di Curtis Adams

Grigio perla in salotto

Optare per un grigio perlato nella zona salotto, può essere un’ottima scelta. Per il semplice fatto che, questo colore donerà luminosità all’ambiente, lo renderà più lucente. In particolare, se già si possiedono elementi d’arredo in pieno stile moderno. Se viene abbinato ad un’altra tonalità di grigio, più scura e sfumata risulta essere una combinazione perfetta.

Grigio perla sala
Effetto grigio perla: scopri le nostre idee – Pexels di Max Vakhtbovych

Grigio perlato zona notte

Se si è amanti del color grigio perlato, nella zona notte si potrebbe creare un ambiente in tonalità simili. Per esempio, anche i tessuti del letto potrebbero essere in questa tonalità. Differenziando una tonalità di grigio chiaro, con una più scura. Il tutto creerà un’ambiente moderno ed estremamente elegante.

Grigio perla zona notte
Effetto grigio perla: scopri le nostre idee – Pexels di Max Vakhtbovych

Grigio perla in bagno

Nessuno dice che il grigio perlato non possa essere applicato anche per una zona bagno. Infatti, questo colore si abbina perfettamente ad un ambiente di questo tipo, possono essere scelte piastrelle in questa tonalità. Oppure si può creare un contrasto di colori, tonalità più scure affiancate da tonalità di piastrelle più chiare.

Grigio perla zona bagno
Effetto grigio perla: scopri le nostre idee – Pexels di Max Vakhtbovych

Tessuti per l’arredo: come decorare le pareti con le stoffe

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo i dati di Federchimica, nel 2021, i prezzi sulle pitture e sulle vernici sono aumentati, rispetto a quelli delle materie prime. In particolare, quello delle vernici in legno.
  • Il grigio è il colore dell’intelletto e del compromesso. È un colore diplomatico, che negozia tutta la distanza tra bianco e nero. In genere si considera il grigio conservatore, elegante e fresco, anche se può essere un colore un po’ misterioso.
  • Solitamente si pensa al grigio come solenne e serio, al colore degli abiti da lavoro e alla raffinatezza. Non è un colore di estremi, ma piuttosto di una via di mezzo, di un accordo ragionevole. Si associa il grigio anche alla saggezza che si acquisisce con l’età e va di pari passo con i capelli grigi.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News