Cos’è Homestyler?: funzioni e costi

Un’applicazione in grado di “arredare” la casa, homestyler permette di sviluppare progetti, tutto tramite il rendering. Homestyler è in grado di simulare l’arredamento e anche di modificare gli spazi.

Homestyler è un’ottima soluzione se si vuole avere un’idea del proprio progetto di casa, un’applicazione in grado di rispondere alle richieste di ogni cliente. Gratuita, semplice da utilizzare e in grado di simulare anche l’arredamento interno della casa.

Interior design: le 10 migliori App per arredare casa

Cos’è Homestyler?

Al giorno d’oggi è possibile realizzare la propria idea di casa grazie alle nuove tecnologie, come Homestyler. Un semplice ed ottima applicazione per arredare casa, infatti, permette di sviluppare ogni tipo di progetto, tutto tramite il rendering. Un’applicazione alla portata di tutti, dato che può essere utilizzata in maniera gratuita e anche tramite tablet. L’applicazione è stata sviluppata per la piattaforma Android ma anche per iOS. Homestyler è un’applicazione sviluppata da Autodesk, in modo da rendere più semplice la progettazione della casa. Ecco, a cosa serve e come funziona:

  • Homestyler sviluppa modelli 3D per la realizzazione di arredamenti per la casa. Esistono molti comandi e tante funzioni
  • Lo stile di Homestyler è molto simile ad altre applicazioni di ritocco, ma l’unica differenza risiede nel fatto che è molto intuitiva
  • All’interno dell’applicazione si possono trovare funzioni di foto panoramiche a 360°, ma anche di snapshot
  • Per chi decidesse di utilizzare questa applicazione a livello principiante, può farlo anche se è molto complicato. Uno degli aspetti importanti da tenere sempre a mente, è sicuramente quello di sfruttare al meglio gli spazi di cui si ha disposizione
  • Inoltre, quando si utilizza un’applicazione di questo tipo è bene sfruttare al meglio anche i punti luce. Che doneranno quel tocco in più all’ambiente e creeranno la perfetta atmosfera
  • L’importante è ottimizzare tutte le posizioni dei mobili da inserire nell’abitazione.
  • Creare combinazioni sia di colori e sia di complementi d’arredo
Rendering

Cos’è Homestyler?: funzioni e costi – Pixabay di tungnguyen0905

I costi di Homestyler

Homestyler è una delle tante applicazioni di progettazione 3D, molto intuitiva e colma di funzioni. Un aspetto sorprendente di questa applicazione, è il fatto che la si può ottenere in modo gratuito. Inoltre, un altro aspetto da non sottovalutare risiede nel fatto che, è privo di qualsiasi forma di banner pubblicitario. Il modo in cui monetizza Autodesk è semplice, anche se Homestyler non è pagamento, molti produttori di arredamenti gareggiano per presentare il loro marchio all’interno dell’applicazione. Quindi, l’unico guadagno che trae Autodesk dall’applicazione, risiede proprio nel fatto di fare da vetrina per grandi produttori di arredamento. Inoltre, è bene conoscere altre alternative ad Homestyler, come Design Home, Planner 5D, Roomle 3D e Houzz.

Consigli di progettazione: qual è il colore più rilassante

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo l’analisi svolta da Tecnocasa, solo nel 2021 si è registrato un mercato molto vivace di vendita case. Infatti, si tratta del+56% rispetto allo stesso periodo del 2020.
  • Con un piano di casa 3D, si può vedere la versione realistica della casa che si sta costruendo. Pertanto, fornisce un concetto e una percezione coordinati per il progettista, l’architetto, il costruttore e il proprietario della casa. Inoltre, evita idee sbagliate tra coloro che sono coinvolti nel progetto. Ed invece di eseguire una semplice stampa manuale utilizzando carte e righelli, il modello 3D può essere realizzato utilizzando un computer con una precisione più dettagliata sulla misurazione, la scala e il design.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it