Giovani alla ricerca di nuovi orizzonti. Tra sostenibilità ed innovazione

16 Maggio 2021 – Sono stati definiti ed osservate le nuove necessità dei giovani grazie al Digital Talks organizzato da Banca Generali.

Le nuove generazioni sono sempre alla ricerca di cambiamento ed innovazione e temi oggi molto sensibilizzati, come la sostenibilità, diventano  fondamentali.

Il Digital Talks ha delineato ed approfondito le necessità e le sfide con cui ogni giorno ci si interfaccia. Fondamentali nel dibattito sono state le presenze dell’Amministratore delegato di Banca Private, Gian Maria Mossa, la docente Laura Grassi ed il CEO  di EnelX.

Dopo un’attenta analisi sulle imprese e sul loro modo di far fronte al cambio di generazioni si è pensato ad i cambiamenti necessari. Questi ultimi, infatti, sono volti ad una sensibilità tutta sostenibile, fondamentale per noi e per il nostro pianeta.

Francesco Venturini, CEO di EnelX ha spiegato, poi, i cambiamenti avvenuti in azienda, mostrando come si voglia puntare sui trasporti sostenibili.

Infine, Laura Grassi ha sottolineato come anche il mondo universitario si sia mosso per adattarsi ad i cambiamenti sia a livello sociale che di generazione. Oggi i giovani possiedono un nuovo modo di affacciarsi al mondo del lavoro, apprendendo competenze tecniche, analizzando i bisogni e trovando soluzioni in caso di difficoltà.

Le iniziative sostenibili nel mondo: il progetto di Kengo Kuma, gli uffici biofilici “Welcome, feeling at work”

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Share Post
Written by

Dottoressa in Scienze dell'Educazione e della Formazione