Con la domotica si risparmia e la casa vale di più

La casa è sempre più smart ed è una bella notizia perché con la domotica si risparmia. Dalla sicurezza interna ed esterna al controllo del riscaldamento ogni sistema di organizzazione permette di personalizzare e rendere più agevole la propria casa con notevoli agevolazioni.

Domotica Full ti aiuta a realizzare la casa domotica

Perché con la domotica si risparmia?

Dai dati emersi da GFK Market Intelligence, gli italiani hanno potenziato la tecnologica della casa aumentando del 24% gli acquisti. Il 52% ha affermato che sarà inevitabile adeguare la propria abitazione nei prossimi tre anni.

Il 45% dei proprietari americani ed europei di case smart ha dichiarato di risparmiare in media oltre il 20% di energia elettrica al giorno, circa 80 euro al mese. Il risparmio sul riscaldamento e la climatizzazione si aggira intorno al 30-35%. Inoltre, il valore di una casa connessa aumenta dal 3 al 10% secondo il tipo di impianti installati.

Ci sono impianti, apparecchi, app e connessioni a portata di tutti. Le componenti più consistenti sono i cablaggi e l’installazione: i cablaggi domotici installati ex novo sono meno cari di quelli tradizionali ma l’installazione incide parecchio sul totale e dipende da vari fattori.

Come rendere domotica una casa?

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Nel 2019 il mercato della Smart Home in Italia ha raggiunto i 530 milioni di euro, con + 40% rispetto all’anno precedente. Gli utenti sempre più alla ricerca di funzionalità smart sono il +10% rispetto al 2018.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Post Tags
Share Post
Written by