Dove comprare i letti online?

La scelta del letto è un momento di fondamentale importanza. Da qui dipende il benessere di tutto il corpo. È quindi fondamentale dare spazio a scelte ponderate quando si opta per comprare letti online.

Luci Led in camera da letto: cosa sono le TikTok lights e perché vanno di moda?

Comprare letti online: saper scegliere il modello giusto

Per scegliere un letto matrimoniale bisogna considerare:

  • dimensioni
  • materiale
  • imbottitura
  • eventuali testiera e pediera
  • funzioni aggiuntive (es. contenitore)

I principali letti matrimoniali hanno inoltre le seguenti misure:

  • letto matrimoniale francese, cm 140 x 190 / 200
  • letto matrimoniale queen, size cm 150 x 190 / 200
  • letto matrimoniale standard, cm 160 x 190 / 200
  • letto matrimoniale king size, cm 180 / 190 / 200 x 190 / 200

Anche se esistono modelli dalle forme particolari come i letti circolari o misure extra

Quali aspetti considerare?

I principali aspetti da tenere in considerazione riguardano il comfort per il tuo benessere.

La rete e il materasso

La rete e il materasso sono importanti ed è bene abbinarli con criterio. È consigliabile di cambiarli insieme e scegliere sempre una rete personalizzata perfetta per il tipo di materasso scelto e in base alla comodità che si desidera. In ogni caso, l’essenziale è scegliere un letto che sappia essere morbido e compatto al tempo stesso. Su un letto troppo duro, la colonna vertebrale si irrigidisce. Al contrario, su un letto troppo molle, la schiena si incurva.

La fermezza

Importantissimo considerare anche il rapporto tra la statura e la massa corporea per individuare il peso per centimetro quadrato. Dai qui si determina il grado di compattezza di un materasso. Se si dorme su un fianco, è solitamente opportuno scegliere un materasso a zone differenziate, che non sia troppo rigido, in modo da non gravare con la pressione su spalle e bacino, in modo da favorire la circolazione sanguigna e la rigenerazione cellulare.

Se si dorme soprattutto sulla schiena, è consigliabile un materasso che permetta alle vertebre lombari di rimanere correttamente sostenute. Non trascurare anche l’età. Da giovani è meglio un sostegno più rigido. Dopo, è importante individuare una soluzione ottimale per una maggior comodità e sicuramente sarà preferibile un piano di riposo più morbido.

Comprare letti online su ArredareModerno

Su ArredareModerno trovi una vasta selezione di letti per ogni esigenza. Letti contenitore, matrimoniali, una piazza o una piazza e mezza: ogni soluzione sarà perfetta per creare un ambiente notte ottimale e goderti un piacevole sonno.

Scopri subito la selezione perfetta per il tuo benessere notturno senza trascurare il design e le ultime tendenze e dai subito un’occhiata ai migliori letti da acquistare online.

Come costruire un letto montessoriano fai da te

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Il valore delle esportazioni dei materassi è aumentato negli ultimi anni, raggiungendo 203,4 milioni di dollari nel 2020. Anche le importazioni sono cresciute rapidamente, passando da un valore di 76,6 milioni di dollari a 128,4 milioni di dollari nel 2020.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Pubbliredazionale

Post Tags
Share Post
Written by

Sono laureata in giornalismo e lavoro come redattrice, traduttrice e copywriter. Mi piace parlare di tutto con approccio scientifico, soprattutto di enogastronomia. Scrivo di moda e la creo (sono anche ricamatrice e modellista sartoriale).