Casa Sakura, l’appartamento dei ciliegi in fiore a Tokyo

Casa Sakura si ispira al fenomeno della fioritura dei sakura, i ciliegi giapponesi. L’abitazione, situata a Tokyo, è aperta agli ospiti e si può prenotare sul sito Airbnb.

Tra le attrazioni turistiche del Giappone in cima alla lista l’Abitante Viaggiatore segnala l’architettura giapponese, in particolare Tokyo, città ricca di tradizioni millenarie e design futuristico. Visitare il Giappone è un vero e proprio viaggio affascinante alla scoperta di sé e, soprattutto, un arricchimento, se fatto con i giusti accorgimenti e le giuste informazioni. Tra tradizioni e storie da scoprire, la cultura giapponese è un mondo incantato che stupisce gli abitanti di tutto il mondo; simbolo per eccellenza della tradizione del Giappone è il sakura, fiore del ciliegio che regala ogni anno una magnifica fioritura, con la sua delicatezza effimera diventa simbolo di una cultura delicata, ma forte, come quella del Giappone.

Proprio a questo fiore si ispira l’abitazione che vedete in foto. Casa Sakura fa parte del brand Moshi Moshi Rooms, si trova nel quartiere Harajuku e si può prenotare su Airbnb.

Nata per dare la sensazione di dormire sotto un ciliegio in fiore per tutto l’anno: al centro dell’appartamento troviamo un albero illumintato, che parte dal letto e illumina tutta la camera da letto con luci al neon di colore viola e rosa, proprio come le città del Giappone durante la fioritura dei sakura. Alla camera da letto, che può ospitare fino a sei persone, si aggiunge una cucina totally pink, ma in una tonalità più tenue rispetto alle altre stanze. Completano il tutto un piccolo bagno, un’area make up ed un piccolo balcone di colore giallo limone, sul quale gli ospiti potranno non solo godere della vista della bellissima città di Tokyo.

Moshi Moshi Nippon

Casa Sakura, abitare il fiore di ciliegio nel cuore di Tokyo

Oltre ad essere uno degli appartamenti più particolari di tutto il mondo, Casa Sakura vanta un’ottima posizione per godere pienamente di tutte le attrazioni turistiche della città di Tokyo: l’abituazione si trova infatti accanto al Takeshita-dori ,celebre bazaar di Tokyo ed è poco distante dall’area di Ura-Harajuku, dalle strade della moda di Omote-sando, e dal New National Stadium dove si svolgeranno parte delle competizioni delle Olimpiadi del 2020.

Alloggiare al Moshi Moshi Room, in particolare in Casa Sakura potrà rivelarsi uno delle esperienze più magiche della vostra vita!

Moshi Moshi Nippon

Moshi Moshi Nippon

Casa Sakura, quanto costa e come prenotare

E’ sicuramente una delle attrazioni turistiche più particolari di tutto il mondo, ma non è ancora così famosa da non riuscire a prenotare: per essere uno degli abitanti viaggiatori tra i primi a vivere quest’esperienza unica ,puoi prenotarla qui, su Airbnb. Ovviamente il costo non è tra i più economici, ma nemmeno tra i più cari: il prezzo per una notte parte da 285 euro (appartamento per 6 persone).

E tu, cosa aspetti a organizzare il tuo prossimo viaggio per il Giappone?

Per altri consigli sui viaggi alla scoperta dell’architettura, seguici e iscriviti alla nostra newsletter.

Written by