Viaggi a un 1 euro? Esistono! Ecco come trovarli

Viaggi a 1 euro: il viaggio accessibile ed economico esiste! Se tutto quello che desideri in questo istante è fare le valigie e concederti una pausa da tutto e tutti, ma le finanze ti fanno tentennare, ecco alcuni consigli e trucchi per trovare viaggi low cost sul web!

Diventa sempre più accessibile viaggiare, anche grazie alla diffusione delle informazioni on-line, che a colpo di click, viaggiano velocemente da un abitante all’altro come il più efficace passaparola di tutti i tempi. Proprio per questo motivo, anche noi siamo qui a darti una mano per organizzare la tua prossima fuga dalla quotidianità, restando complici col tuo portafogli! Con l’avvento di Internet, infatti, si sono diffuse a macchia d’olio le compagnie di viaggi low cost, che – attenzione! – diversamente da quanto si crede non sono nate per offrire servizi “di bassa qualità”, ma hanno semplicemente l’obiettivo di fornire un servizio essenziale ai passeggeri: viaggi in orario, niente pasti a bordo, rinuncia al comfort eccessivo e ad ogni tipo di extra.

Dunque, se la vostra domanda è: esistono viaggi a 1 euro? La risposta è sì, a patto che vi “accontentiate” dell’essenziale.

Ma le regole del low-cost sono altre. Per le offerte lanciate dalle compagnie:

  • La durata è breve: quasi sempre sono disponibili solo per pochi giorni, a volte ore;
  • C’è un limite della scelta del periodo: spesso sono riservate a specifici periodi di tempo;
  • Il pagamento è ammesso solo on-line: possono essere acquistate solamente tramite carta di credito;
  • Le mete sono “prescelte”: valgono unicamente per determinate destinazioni.

Altro fattore molto importante è che spesso le offerte dei viaggia 1 euro sono “fuori periodo”; combaciano al momento in cui il mercato del turismo sta soffrendo il fuori stagione. Dunque, dovresti approfittare dei periodo in cui tutti restano a lavorare, ma tu hai bisogno di partire per trovare un po’ di pace o per esplorare altre culture fuori dal caos delle festività!

Veniamo al dunque: ecco cosa devi sapere per trovare viaggi a 1 euro sul web

Offerte voli Ryanair a 1 euro e Black Friday

In occasione del Black Friday, Ryanair, la più economica compagnia low-cost d’Europa, è solita proporre offerte bassissime per viaggiare in molti Paesi, a partire da solo 1€ per tratta oppure 3€ per andata e ritorno! Segnatelo per il prossimo BF del 2019, che quest’anno sarà il 29 novembre 2019.
In generale, qui potete trovare giorno per giorno i voli più vantaggiosi di Ryanair: offerte speciali Ryanair e voli low cost

Non solo voli, ma anche treni e autobus

Per chi non è amante dell’aereo e vuole spostarsi con treni e autobus segnaliamo GoEuro

Numerosi sono i siti che offrono proposte speciali di viaggi, ma altrettanti sono i trucchi per non lasciarti sfuggire le offerte che, come dicevamo, spesso hanno tempi e mete limitate. In generale, nella tua ricerca al viaggio economico ti consigliamo di:

  1. Evitare periodi di punta: è consigliato evitare di scegliere periodi particolarmente trafficati, come quelli a ridosso delle principali festività oppure nel mese di Agosto, specialmente in Europa.
  2. Evitare di partire nel fine settimana: è meglio partire nel mezzo della settimana, i voli per ovvie ragioni costano meno;
  3. Scegliere un orario che ti fa dormire poco: se possibile, scegli di partire la mattina presto oppure la sera tardi, sicuramente troverai prezzi più bassi;
  4. Scegliere destinazioni meno note: cerca di essere flessibile con le destinazioni. Le mete meno usuali sono solitamente le più economiche, soprattutto per quanto riguarda il volo;
  5. Scegliere tratte alternative, anche con scali: prova a scegliere rotte che comprendono anche scali, generalmente hanno dei costi inferiori proprio perché sono più scomodi.
  6. Iscriverti ai programmi fedeltà: se sei un viaggiatore frequente, puoi ricevere offerte importanti e bonusper i tuoi viaggi.
Written by