Luna di miele: le mete preferite dagli italiani

La luna di miele è il viaggio dell’amore. E’ la ciliegina sulla torta dopo mesi di preparativi, di paure e di gioie: è il momento per scaricare tutta la tensione accumulata e passare la prima fatidica notte insieme da marito e moglie.

Così, ogni qual volta che qualcuno si sposa, si rinnova l’occasione di fantasticare sul dove andare a trascorrere la propria luna di miele. Il mondo offre diverse soluzioni e mete appetibili da neo sposini pronti a scoprire qualcosa di nuovo. E stando ai dati dell’Istat sono sempre di più le persone che decido di sposarsi.

Ma qual è la meta preferita dagli italiani subito dopo il fatidico si?

Polinesia

luna di miele in polinesia

prismasa.com.mx

Negli ultimi anni la meta più ambita è la Polinesia. Questo splendido dono della natura si trova al centro di un triangolo formato dalla Nuova Zelanda, l’Isola di Pasqua e le Isole Hawaii. Chiunque abbia voglia di spiagge incontaminate e di una natura intatta, potrà trascorrere la propria luna di miele a ritmo di ukulele ascoltando i sorridenti polinesiani raccontare le loro innumerevoli leggende.

I Caraibi

caribi

SiViaggia

Se una volta sposi non avete ancora avuto l’occasione di trascorrere un’indimenticabile vacanza ai Caraibi, questa porzione di mondo mozzafiato sarà sicuramente una delle vostre primissime opzioni. Non a caso vengono spesso prese di punta Cuba, le Bahamas, Turk e Caikos. Mare turchese e spiagge bianchissime rendono i Caraibi un paradiso terrestre nel quale trascorrere la propria luna di miele in totale armonia con l’ambiente. Una vivace vita notturna è il giusto compromesso tra relax e quel pizzico di festa che tiene accesa la fiamma. La cucina locale e un’affascinante cultura renderanno il vostro viaggio un sogno ad occhi aperti.

Le Maldive

luna di miele alle maldive

Alidays

Quando parliamo di Maldive siamo sempre descrivendo un oasi di spiagge bianchissime ed acqua cristallina. Qui però la vita notturna risulta più soft e le giornate sono interamente sinonimo di relax totale. Questo splendido Paese tropicale viene scelto in massa ogni anno regalando meravigliosi ricordi a tutti coloro che lo vivono.

Stati Uniti on the Road

usa luna di miele on the road

Lifeintravel

Negli ultimi anni sempre più coppie di neo sposi hanno scelto di girare gli Stati Uniti on the Road. Un viaggio all’avventura per chi non ha voglia di passare le proprie vacanze nello stesso luogo, vedendo poco e nulla e stando fermo tutto il giorno. Chi sceglie questa opzione macina kilometri, scopre luoghi e città dai nomi meno altisonanti e vive un’emozione di avanscoperta che solo un trip on the road può regalarti. Inoltre si può scegliere cosa visitare, dalle incredibili bellezze naturali come il Gran Kenyon, alle città più disparate come Los Angeles, Las Vegas, San Francisco e New York.

Thailandia

trascorrere la luna di miele in thailandia

Alidays

La Thailandia offre l’esperienza di un viaggio che farete fatica a dimenticare. Per questo è diventata una meta principe nel quale trascorrere la propria luna di miele. Viene definita la Terra dei Sorrisi per l’immensa ospitalità della gente di questo meraviglioso Paese. E’ possibile vivere e visitare gli affollatissimi mercati di Bangkok, i templi che vi lasceranno sgomento o le incredibili spiagge immerse nella natura. Tornerete con il cuore e la mente leggerissimi.

Queste erano le cinque mete più ambite dagli italiani sul dove trascorrere le proprie lune di miele. Naturalmente, se ne avete la possibilità, fate un salto anche prima del matrimonio in uno di questi splendidi paradisi terrestri.