Vai al contenuto
FERRAGOSTO emilia romagna 2023

Ferragosto Emilia Romagna 2023: Eventi e Manifestazioni per il 15 Agosto

Condividi L'articolo su

Eventi in provincia di Ferrara per Ferragosto

Sagra di Santa Maria Assunta a Viconovo (FE)

Il 15 agosto 2023, nella suggestiva provincia di Ferrara, si terrà la rinomata Sagra di Santa Maria Assunta a Viconovo. Questo evento, che avrà luogo dal 12 al 15 agosto, promette di offrire una giornata indimenticabile per tutti i visitatori. La Sagra di Santa Maria Assunta è un’occasione unica per immergersi nella tradizione e nella cultura locali, gustando prelibatezze culinarie tipiche della regione e partecipando a spettacoli folkloristici coinvolgenti. Non perdete l’opportunità di vivere un’esperienza autentica durante il vostro Ferragosto in Emilia Romagna!

Festa dell’Assunta a Goro (FE)

Un altro evento imperdibile per il vostro Ferragosto in Emilia Romagna è la Festa dell’Assunta che si terrà il 15 agosto 2023 a Goro, sempre nella provincia di Ferrara. Questa festa è una celebrazione religiosa molto sentita dalla comunità locale e offre una combinazione di tradizioni religiose e momenti di svago per divertirsi in compagnia di amici e familiari. La Festa dell’Assunta a Goro è un’opportunità per immergersi nell’atmosfera gioiosa e partecipare a eventi culturali, spettacoli musicali e molto altro ancora.

FERRAGOSTO emilia romagna 2023 cosa fareEventi in provincia di Forlì per Ferragosto

Santa Sofia, di strada in strada a Santa Sofia (FO)

Se siete alla ricerca di un’esperienza fuori dall’ordinario per il vostro Ferragosto in Emilia Romagna, vi consigliamo di dirigervi a Santa Sofia, nella provincia di Forlì. Qui potrete partecipare all’evento “Santa Sofia, di strada in strada” che si svolgerà dal 13 al 15 agosto 2023. Questa manifestazione unica vi permetterà di esplorare le strade del pittoresco borgo, immergendovi nell’atmosfera festosa e scoprendo le tradizioni locali. Durante l’evento, le vie di Santa Sofia si animeranno con spettacoli di artisti di strada, stand gastronomici e intrattenimento per tutte le età.

Eventi in provincia di Modena per Ferragosto

Corrida di S.Anna a Sant’Anna Pelago (MO)

Per un Ferragosto all’insegna dell’adrenalina e dell’emozione, la Corrida di S.Anna a Sant’Anna Pelago, nella provincia di Modena, è l’evento perfetto per voi. Questa competizione di corsa, che si terrà il 15 agosto 2023, attira partecipanti e spettatori da tutto il territorio. Potrete vivere l’energia della gara e tifare per i vostri corridori preferiti, mentre godrete di un’atmosfera vibrante e coinvolgente.

Eventi in provincia di Piacenza per Ferragosto

Festa patronale a Borgonovo Val Tidone (PC)

A Borgonovo Val Tidone, nella provincia di Piacenza, il Ferragosto 2023 sarà caratterizzato dalla festa patronale che si terrà il 15 agosto. Questo evento tradizionale è una festa popolare che onora il patrono del paese e offre una varietà di attrazioni, tra cui spettacoli musicali, stand enogastronomici e giochi per bambini. I visitatori potranno immergersi nella cultura e nelle tradizioni locali, gustando specialità culinarie e partecipando a divertenti attività per tutta la famiglia.

Festa dell’Uva e del Vino a Castell’Arquato (PC)

Se siete appassionati di vino e desiderate trascorrere un Ferragosto all’insegna delle eccellenze enologiche, la Festa dell’Uva e del Vino a Castell’Arquato, sempre nella provincia di Piacenza, è un evento da non perdere. Questa festa, che si svolge nel mese di agosto 2023, celebra la cultura del vino e offre degustazioni, esposizioni e intrattenimento legato al tema vitivinicolo. Potrete assaporare vini locali di alta qualità e scoprire i segreti della produzione vinicola emiliano-romagnola.

FERRAGOSTO emilia romagna 2023 15 agostoEventi in provincia di Reggio Emilia per Ferragosto

Festa del Grano a Gattatico (RE)

Nella provincia di Reggio Emilia, potrete vivere un’esperienza unica partecipando alla Festa del Grano a Gattatico, nel mese di agosto 2023. Questo evento celebra l’importanza del grano nella tradizione agricola della regione e offre una serie di attività, spettacoli e stand dedicati al tema. Potrete scoprire la storia della coltivazione del grano, gustare piatti tipici a base di cereali e divertirvi con giochi e intrattenimento per tutta la famiglia.

Concludendo, Ferragosto in Emilia Romagna offre una vasta gamma di eventi e manifestazioni per tutti i gusti. Dalle sagre tradizionali alle competizioni sportive, dalle feste patronali alle celebrazioni enogastronomiche, c’è qualcosa di speciale per ogni visitatore. Scegliete l’evento che più vi affascina e preparatevi a vivere un Ferragosto indimenticabile nel cuore dell’Italia. Non dimenticate di prenotare in anticipo e di godervi al massimo tutto ciò che l’Emilia Romagna ha da offrire in questa festività così speciale.

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News