Natale 2018: idee regalo per gli amanti dei libri

La corsa ai regali di Natale si può dichiarare ufficialmente iniziata. Ognuno di noi ha tra i propri amici o parenti almeno un amante della lettura. Regalare un libro a un appassionato è però sempre rischioso: banalmente, potrebbe averlo già letto oppure potremmo non conoscere i suoi gusti fino in fondo.

Vi suggeriamo allora alcune idee originali per trovare il regalo di Natale perfetto per gli amanti dei libri. Partiamo da oggetti più piccoli ed economici, per arrivare all’arredamento. Non dubitiamo che alcune cose piaceranno anche chi a non è propriamente un topo di biblioteca…

1.Segnalibri. Regalare un segnalibro può suonare banale ma non se è un ippopotamo che sembra galleggiare tra le pagine. Simpatico e dal design curato, è perfetto per chi ha sempre un libro in borsa. Lo trovate qui.

segnalibro

Peleg Hippomark

2. Lampade per lettura notturna. Queste luci servono per illuminare direttamente il libro o il dispositivo di lettura e-book. Non affaticano la vista, sono pratiche e trasportabili ovunque e non necessitano di pile, in quanto si ricaricano direttamente tramite un cavo USB. Ne esistono di vari tipi, qui  trovate la lampadine dell’immagine ma, ad esempio anche Moleskine, la famosa marca di taccuini, ha messo sul mercato la sua lampada led da lettura.

lampada per libro

Lampada Opard

3. Lampade a forma di libro. Restando in tema, ecco un regalo che è anche un oggetto di arredamento. La forma è quella di un libro. Quando è chiusa, sembra un’opera pronta da sfogliare mentre aperta, invece, è una straordinaria lampada di design. La luce a LED assicura durata, basso consumo e confort per gli occhi e il materiale con cui sono realizzate le “pagine” è la carta Tyvek safe, riciclabile e persino resistente all’acqua. Come può non piacere?

4. Tazze AforisMug.  Dieci scrittori di fama internazionale e dieci aforismi, nascono così le AforisMug. Un modo originale per promuovere la lettura, attraverso un oggetto molto comune come una tazza. Ad ogni frase è abbinata anche una splendida illustrazione. Basta scegliere la frase più adatta e non potete sbagliare regalo!

5.Cuscini. L’idea di leggere o riposare con la testa poggiata su un grande classico oppure su una frase del proprio libro preferito è un’idea allettante. Aggiungiamo che i cuscini in questione sono oggettivamente belli e accattivanti e il regalo perfetto per gli amanti della lettura è servito. Ne trovate una vasta scelta qui.

cuscino idee regalo

cuscino AndersAttic

Ada Maria De Angelis