Come decorare casa per San Valentino

San Valentino sta per arrivare, è il momento di dimostrare tutto il vostro romanticismo!

La casa è un nido d’amore, e allora perché non decorare casa per San Valentino e renderla ancora più accogliente per festeggiare la festa degli innamorati in intimità e relax?

Creare l’atmosfera

Decorare casa per San Valentino è il primo passo per creare la giusta atmosfera. Bastano piccoli accorgimenti per rendere speciale la serata e regalarsi un momento di intimità e ricordarsi di come è bello passare del tempo insieme lontani dalla routine.

Dei fiori freschi, sistemati in un bel vaso all’ingresso, daranno il benvenuto alla nostra dolce metà. Luci soffuse e qualche candela per scaldare l’atmosfera.

Leroy Merlin

Acquisti a tema

Questa può essere anche un’occasione per fare un po’ di shopping e rinnovare la casa acquistando nuovi accessori e decorazioni che ci faranno restare in questa magica atmosfera d’amore anche dopo questa festa. Allora perché non comprare nuovi cuscini a forma di cuore, oppure con un testo che celebra l’amore?

Raccogliere i ricordi

San Valentino può regalarci l’occasione di sfogliare l’album dei ricordi e approfittate per stampare qualcuna delle centinaia di foto scattate e rimaste ad occupare la memoria dei nostri smartphone. In questo caso possiamo acquistare una bella cornice multifoto o una griglia metallica, dove poter appendere le foto e magari i biglietti dei concerti o dei film visti insieme, per ripercorrere i momenti più belli vissuti insieme.

Leroy Merlin

Apparecchiare la tavola

Dopo esserci occupati di decorare la casa per San Valentino è arrivato il momento di dedicarsi alla cena. Cucinare per la propria metà è un bel gesto d’amore. È importante scegliere il giusto menù, qualcosa che non appesantisca e che non metta in crisi le nostre capacità culinarie. Il tutto da servire su una tavola che metta in risalto l’impegno profuso. Quindi tovaglia, piatti e bicchieri devono essere selezionati con cura e poi servire del buon vino nei calici, per dare un tocco di eleganza.

Per finire in dolcezza

Per concludere la serata con dolcezza possiamo preparare un dolce fatto in casa oppure acquistare una scatola di cioccolatini da mangiare accoccolati e magari dedicarsi ad un massaggio agli oli essenziali.

Buon San Valentino!

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Come nasce l’idea di inserire i messaggi nei Baci Perugina? La leggenda narra che Giovanni Buitoni, uno dei soci dell’azienda, e Luisa Spagnoli, che ha inventato il Bacio, fossero amanti clandestini e che avessero l’abitudine di scambiarsi messaggi d’amore nascosti nei cioccolatini*.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

 

*fonte sito baciperugina