Vai al contenuto
tecnologia green

Tecnologia e sostenibilità: EcoFlow presenta 3 dispositivi smart per la casa

Condividi L'articolo su

EcoFlow è un’azienda specializzata nella progettazione di dispositivi e soluzioni ad energia rinnovabili. Ecco le proposte di tecnologia green più interessanti per la casa.

Blade, Glacier e Wave 2 sono le soluzioni smart e green proposte dall’azienda EcoFlow per favorire una vita quotidiana sempre più sostenibile e rispettosa dell’ambiente. In cosa consiste questa nuova tecnologia green? Di seguito maggiori informazioni a riguardo.

Cos’è EcoFlow? Ecco di cosa si occupa l’azienda della tecnologia green

EcoFlow si presenta come un’azienda specializzata in tecnologia green. In particolare, l’azienda progetta dispositivi smart e innovativi per la casa o per il viaggio che sfruttano l’energia rinnovabile. Di conseguenza, si tratta di dispositivi e smart device prettamente sostenibili e ad impatto zero. Durante l’ultima edizione del CES, l’azienda ha presentato le sue ultime tre invenzioni smart, raggiungendo subito un grande successo con ben 15 brevetti ricevuti.

In particolare, gli smart device proposti dall’azienda sono Blade, Glacier e Wave 2. Si tratta di tre soluzioni smart per favorire una vita quotidiana domestica sempre più attenta al rispetto dell’ambiente. Ecco, nel particolare, cosa sono e come funzionano i dispositivi proposti dall’azienda.

tecnologia green
Tecnologia e sostenibilità EcoFlow presenta 3 dispositivi smart per la casa – Foto di Canva

Blade: un robot da giardino efficiente e sostenibile

La prima proposta smart dell’azienda EcoFlow è Blade. Si tratta di un robot capace di pulire il giardino in modo assolutamente autonomo. Il dispositivo è dotato di funzione tosaerba, sistema di raccolta e telecamera integrata, per cui è in grado di raccogliere i residui evitando eventuali ostacoli presenti. In linea più specifica, grazie alla telecamera e al sensore avanzato, Blade riesce a individuare i rami e le foglie e li raccoglie, collocandoli poi nel punto stabilito in precedenza. Infine, il robot intelligente sfrutta l’energia a batteria, per cui presenta un tasso di inquinamento e impatto ambientale pari a zero.

tecnologia green
Tecnologia e sostenibilità EcoFlow presenta 3 dispositivi smart per la casa – Foto di Canva

Glacier: un frigo congelatore smart e sostenibile

Glacier è un dispositivo prettamente innovativo e moderno. Si tratta di un frigo congelatore dotato di macchina del ghiaccio con batteria Eco Mode, per cui può essere ricaricato con l’energia solare. Glacier è in grado di operare con 40 ore di refrigerazione o 19 ore nel caso in cui si è sotto il livello di congelamento. Il dispositivo offre le due differenti funzioni di congelamento e raffreddamento, grazie alla disponibilità di due vani che presentano un controllo autonomo l’uno dall’altro. Si tratta, quindi, di uno strumento smart più che funzionale per la casa, capace di raffreddare sino a 0°C in appena 15 minuti di tempo. Infine, grazie al caricatore portatile, il dispositivo è perfetto per le gite e i viaggi, offrendo la possibilità di conservare al fresco cibo e bevanda.

tecnologia green
Tecnologia e sostenibilità EcoFlow presenta 3 dispositivi smart per la casa – Foto di Canva

Wave 2: il climatizzatore perfetto per la casa

L’ultima proposta dell’azienda, ma non meno rilevante, è Wave 2. Si tratta di un climatizzatore per l’aperto con sistema a batteria. Il dispositivo smart vanta un’efficienza senza paragoni, garantendo il massimo raffreddamento e riscaldamento quando richiesto. Wave 2, grazie alle sue dimensioni limitate, si presenta come un dispositivo portatile e facile da maneggiare e da trasportare. Questo può essere regolato direttamente da apposita app e, inoltre, garantisce una prestazione pari a 8 ore consecutive. Infine, si tratta di un sistema di raffreddamento e riscaldamento particolarmente versatile. Il dispositivo, infatti, presenta diverse modalità di prestazione in base a ciò che si richiede per l’abitazione.

tecnologia green
Tecnologia e sostenibilità EcoFlow presenta 3 dispositivi smart per la casa – Foto di Canva
Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News