Il Video dell’Astronauta NASA e del suo cane, riuniti dopo 328 giorni nello spazio, commuove il mondo

Diventa virale il video pubblicato dalla astronauta della NASA Christina Koch. L’ingegnere americana è tornata dalla missione Expedition 61 della stazione Spaziale Internazionale, che era sotto il comando  del nostro Luca Parmitano 

 

È recentemente tornata sulla Terra dopo 328 giorni nello spazio, battendo il record per il singolo volo spaziale più lungo di una donna. Ha completato sei passeggiate spaziali durante la Stazione Spaziale Internazionale, tra cui la prima passeggiata spaziale per sole donne con l’astronauta Jessica Meir.

Quando finalmente è tornata a casa, il suo adorato cucciolo, LBD (Little Brown Dog), non riusciva a contenere la sua eccitazione.

Koch ha condiviso un video su Twitter nel momento in cui ha varcato la soglia e LBD si è lanciata per inondarla di baci.

“Non sono sicura chi fosse più eccitato” –  ha dichiarato – “Sono contenta che si ricordi di me dopo un anno!”.

 
 

Christina Hammock Koch si è laureata in ingegneria elettrica all’Università statale della Carolina del Nord a Raleigh nel 2001 e ha conseguito una laurea in Fisica e un master in scienze dell’energia elettrica nel 2002

L'Astronauta NASA Christina Hammock Koch

L’Astronauta NASA Christina Hammock Koch

È stata selezionata come astronauta dalla NASA nel 2013. Ha completato la formazione dei candidati astronauta nel luglio 2015. Koch si è laureata presso la North Carolina State University con una laurea in ingegneria elettrica e fisica e un master in ingegneria elettrica.

Attualmente sta lavorando a bordo della Stazione Spaziale Internazionale per il suo primo volo spaziale nell’ambito di Expedition 59, 60 e Expedition 61 in programma per ottobre. Koch è in programma di stabilire un record per il singolo volo spaziale più lungo da una donna con un totale previsto di 328 giorni nello spazio.

La biografia completa la trovate qui.
La sua scheda sul sito NASA.

 

Sempre parlando di ISS, se foste curiosi di vederne la struttura interna, qui il  video  di circa un’ora, con i colleghi Drew Morgan e Luca Parmitano che recentemente è stato pubblicato sul canale della Agenzia Spaziale Europea:   un fantastico video senza pause o interruzioni.

 

 

Foto in copertina: L’astronauta della NASA Christina Koch torna sulla Terra giovedì 6 febbraio 2020 dopo la permanenza di 328 giorni nello spazio — il volo spaziale più lungo della storia da parte di una donna — come membro delle spedizioni 59-60-61 sulla Stazione Spaziale Internazionale. Credits: NASA / Robert Markowitz

 

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo, e tu?

  • L’astronauta della NASA Christina Koch, che ha completato la missione spaziale più lunga di sempre da parte di una donna, ha affermato di essere “sentita come una bambina” dopo essere tornata sulla Terra.
  • Ha trascorso 328 giorni sulla Stazione Spaziale Internazionale ed è tornata in terraferma il 6 febbraio, atterrando in Kazakistan.
  • Mercoledì scorso, durante una conferenza stampa, Koch ha affermato che si stava riadattando bene alla gravità e, a parte qualche dolore al collo e problemi di equilibrio, si stava godendo la vita sulla Terra.
  • L’astronauta del Michigan ha anche rivelato che era in grado di soddisfare le sue voglie di tortilla chips e salsa quando è tornata a casa in una cucina fornita dei suoi cibi preferiti.
  • Koch, che ha lasciato la Terra a marzo dell’anno scorso, ha preso parte alla prima passeggiata spaziale per sole donne in ottobre con la collega Jessica Meir.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Iscritto all’ordine dei giornalisti del Piemonte, inizia la sua attività come Web Specialist nel 1996 presso il Politecnico di Torino, durante il quale svolge le sue prime docenze alla Facoltà di Architettura, all’Università di Torino e all’Università Statale di Milano su materie legate alla comunicazione digitale e alla progettazione CAD architettonica. È direttore responsabile di habitante.it, content farm digitale che si occupa di marketing e comunicazione, nata da un progetto ideato per supportare l’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin Italia e sviluppato insieme a Unione Nazionale Consumatori.