È iniziata a Taormina la Taomoda Week 2019

La Taomoda Week 2019 è in programma dal 13 al 20 luglio e ha come tema principale l’ecosostenibilità. Inserito tra i grandi eventi della Regione siciliana, l’evento coniuga moda, design, arte, cultura e sana nutrizione.

La settimana della moda taorminese prevede presso Palazzo Ciampoli la mostra Contemporary Art Fashion Design; la presentazione del libro Dior par Gianfranco Ferrè e la mostra La tradizione sartoriale, eccellenza del made in Italy con Vittorio Lemmi nella terrazza dell’Excelsior Palace.

Taomoda Week 2019

contemporary-art-fashion

Contemporary Art Fashion Design

L’evento Contemporary Art Fashion Design riunisce i progetti finalisti al contest Tao Award Talent Design 2019: l’obiettivo è quello di portare in mostra arte, design e cultura.

Contemporary Art Fashion Design, inaugurata il 13 luglio a Palazzo Ciampoli, rimarrà aperta al pubblico fino a sabato 20 luglio. Tra le opere di design, in esposizione l’installazione artistica “You are never too small” dell’artista Chen Li per Xerjoff, dedicata al tema della sostenibilità. L’opera mette in relazione la natura e l’uomo. Il punto di partenza è l’appello di Greta Thunberg ad un serio impegno per la salvaguardia del pianeta.

Tutti con Greta, tutti contro Greta: l’ultima parola alla Scienza

Palazzo Ciampoli si apre all’arte e alla cultura

L’incantevole Palazzo Ciampoli accoglierà le installazioni di design a cura di Alessandro Amaro e Veronica Leone; le installazioni Contemporary Fashion con le creazioni di Suprema, Ellementi, Pescepazzo, Belle Vie, Ara Lumiere, Salvatore Cusimano, allestimento curato dall’architetto Ivana Laura Sorge (vincitrice del Tao Awards Talent Design 2015) e quelle dell’istituto Marangoni Milano Talents 2019; la mostra fotografica coniugata al brands Suprema dell’artista Arturo Delle Donne “Il mare non ha paese”; le opere pittoriche “Cenni di quotidiana vita straordinaria” di Francesco Palmieri.

Taomoda celebra quest’anno i suoi primi vent’anni alla presenza di personaggi di spicco e influencer dell’international fashion system. Un susseguirsi di appuntamenti che trasformeranno per un’intera settimana Taormina in un palcoscenico in cui moda, creatività e cultura faranno da protagonisti.

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu? 

  • Taormina è una delle località più note della Sicilia grazie alla sua splendida posizione sul mare, alle bellezze paesaggistiche, al patrimonio storico, culturale ed archeologico. Un luogo di grande fascino e bellezza che ha conquistato poeti e scrittori, viaggiatori e celebrità di tutto il mondo.
  • Il poeta Goethe in Viaggio in Italia (1787) ha descritto Taormina come un “lembo di paradiso sulla terra”.
  • Lo scrittore francese Guy de Maupassant ha affermato che a Taormina “si trova tutto ciò che sembra creato in terra per sedurre gli occhi, la mente e la fantasia”.

 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Written by

Designer e Dottoressa in Lingue Moderne per il Web