Bando Estate INPSieme: entro il 10 marzo ancora tempo per concorrere

Sta per chiudersi la possibilità di partecipare a Estate INPSieme 2020, bando di concorso che viene pubblicato annualmente dall’INPS che offre oltre  25.000 vacanze studio a figli di dipendenti INPS.

in modo da dare la possibilità ai dipendenti della pubblica amministrazione di richiedere un contributo utile a finanziare una vacanza studio all’estero (per i ragazzi che frequentano la scuola secondaria di secondo grado) e in Italia (per i ragazzi che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado). Per partecipare al bando Estate INPSieme 2020 è necessario inviare la domanda entro e non oltre le ore 12:00 del 10 Marzo, mediante il sito www.inps.it.

È online il bando Estate INPSieme 2020: soggiorni studio gratuiti per migliaia di ragazzi

 

Nella versione 2020 del bando i contributi previsti dall’INPS sono 25.430 per le vacanze studio all’estero, per un valore massimo di € 2.000, e 12.020 per le vacanze studio in Italia, per un valore massimo di € 1.000. fra le principali differenze rispetto agli ultimi anni troviamo un maggiore controllo sui pacchetti proposti dagli operatori, che devono rispettare requisiti ben precisi che gli operatori devono avere per poter proporre i propri pacchetti ai vincitori del contributo.

 

.

Fra le mete che i ragazzi possono scegliere per la loro vacanza studio con il bando Estate INPSieme 2020 ci sono numerosi pacchetti all inclusive in USA, Inghilterra, Scozia, Irlanda, Francia Germania e Spagna. Le vacanze del bando Estate INPSieme all’estero hanno una durata di 2 settimane e prevedono partenze di gruppo con accompagnatore. I pacchetti includono un corso di lingua di almeno 15 ore settimanali che si alterna ad un programma di escursioni. Come richiesto dai bandi Estate INPSieme, in tutte le destinazioni è previsto un medico italiano, e l’assistenza data dallo staff di accompagnatori è costante in tutte le ore della giornata.

Le scadenze da ricordare

Come già accennato la domanda dovrà essere inviata entro il 10 marzo entro le ore 12.00 collegandosi al sito dell’INPS con il proprio PIN dispositivo e fornendo tutti i dati richiesti tra cui l‘ISEE e la media scolastica dello studente.

Di seguito le altre date da ricordare:

  • Entro il 9 Aprile 2020: pubblicazione delle graduatorie
  • Entro il 4 Maggio 2020: adempimenti previsti all’art. 8 all’interno della propria area riservata INPS (scelta pacchetto, dichiarazione e delega di pagamento).
  • Entro il 7 Maggio 2020: caricamento della documentazione da parte del soggetto fornitore.
  • Entro il 15 Maggio 2020: graduatoria dei ripescati.
  • Entro il 25 Maggio 2020: caricamento documentazione dei ripescati.

 

Social Warning a Estate INPSieme per l’uso consapevole del Web

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

  • Non solo Europa: lo studente, infatti, potrà scegliere di andare ovunque nel mondo purchè decida di studiare la lingua del paese ospitante
  • Estate INPSieme è destinato a tutti gli studenti delle scuole superiori purchè non abbiano compiuto 23 anni
  • La borsa di studio copre massimo fino a 2.000 Euro per una vacanza studio di 2 settimane

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Post Tags
Share Post
Written by

Iscritto all’ordine dei giornalisti del Piemonte, inizia la sua attività come Web Specialist nel 1996 presso il Politecnico di Torino, durante il quale svolge le sue prime docenze alla Facoltà di Architettura, all’Università di Torino e all’Università Statale di Milano su materie legate alla comunicazione digitale e alla progettazione CAD architettonica. Si occupa da un ventennio di divulgazione scientifica. È direttore responsabile di habitante.it, content farm digitale che si occupa di marketing e comunicazione, nata da un progetto ideato per supportare l’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin Italia e sviluppato insieme a Unione Nazionale Consumatori.