Tappeti Ikea: 5 modelli per ogni stile di arredamento

Il catalogo di Ikea offre moltissime proposte per quanto riguarda tappeti da casa. Di seguito 5 modelli ideali per ogni stile di arredamento.

Ikea presenta nel suo catalogo una scelta molto vasta per quanto riguarda i tappeti per la casa. Per ambienti diversi e con stili differenti, ecco 5 tappeti Ikea ideali per ogni tipo di arredamento.

1 Vamdrup e Stockholm: tappeti Ikea per il soggiorno

I tappeti per la zona living, in particolare per il salotto e il soggiorno, sono ideali per rendere l’ambiente caldo e accogliente. Le proposte offerte da Ikea sono molto varie. Tra queste ultime, Vamdrup è un tappeto da soggiorno, comodo e facile da inserire anche sotto il tavolo. Si tratta di un tappeto realizzato interamente a mano con una tipologia di lana molto resistente. Grazie alle sue sfumature calde e neutre è ideale per qualunque stile di arredamento.

Per quanto riguarda Stockholm, si tratta di una linea di tappeti fatti a mano da artigiani esperti ideale per il soggiorno o per sotto il tavolo. in materiale naturale. Il tappeto, inoltre, poiché ha la stessa fantasia su entrambi i lati, può essere usato sia nell’una che nell’altra parte.

tappeti Ikea

Tappeti Ikea: 5 modelli per ogni stile di arredamento – Foto di Canva

2 Amela: tappeti Ikea per la cucina

I tappeti per la cucina sono sia comodi e utili, ma anche ideali per conferire un tocco di stile all’ambiente. Tra i tappeti per la cucina Ikea, spicca Amela, un tappeto grigio a fantasia e antiscivolo. Si tratta di un tappeto realizzato interamente in poliestere ed è lavabile in lavatrice.

Cucina Ikea: le 10 migliori proposte secondo Habitante

3 Hemmahos: tappeti per la cameretta dei bambini

Ikea offre moltissime soluzioni colorate e divertenti per la cameretta dei bambini. L’obiettivo è quello di proporre tappeti che siano belli a vedersi, ma anche comodi e funzionali. Un disegno simpatico e giocoso, infatti, è capace di mettere allegria nella camera dei più piccoli. Tra le tante proposte, Hemmahos è un simpatico e morbido tappeto realizzato con materiali privi di sostanze dannose per la salute dei bambini. Il tappeto, infatti, riporta il disegno del gioco della campana: si tratta di un modo divertente e sicuro per far giocare i bambini, sviluppando così equilibrio e coordinamento e, allo stesso tempo, è capace di creare un’atmosfera accogliente e fresca.

Tappeti Ikea

Tappeti Ikea: 5 modelli per ogni stile di arredamento – Foto di Canva

4 Blangslev: tappeti Ikea per il bagno

I tappeti Ikea per il bagno sono una soluzione perfetta in quanto uniscono la funzionalità alla bellezza. Parlando nel dettaglio, Ikea presenta modelli in bambù o in tessuto: entrambi ideali da mettere davanti la doccia. Per esempio, Blangslev è una tipologia di tappeto in bambù che è disponibile nella dimensione di 50×75 cm, 50×100 cm o 50×140 cm. All’economico prezzo di 4 euro, questo tappeto, che è realizzato in legno di bambù, è sia resistente, antiscivolo e fresco al tatto, ma anche adattabile a qualunque tipo di stile. Si tratta, quindi, di una soluzione ideale indipendentemente dall’estetica del bagno.

Ikea Festival: tutte le novità sull’edizione 2022

5 Mejls: tappeti per l’ingresso di casa

Se si vuole arredare l’ingresso di casa con uno tappeto comodo ma dal design particolare, Ikea offe moltissime tipologie di modelli tra tappeti da esterno o interno. Tra questi, lo zerbino Mejls è un tappeto da ingresso realizzato per gli spazi interni, magari da riporre lungo il corridoio, e che presenta una fantasia d’impatto con dei cerchi neri su un fondo grigio. Mejls, realizzato in poliestere, è un tappeto antiscivolo e costa soltanto 3 euro.

Tappeti Ikea

Tappeti Ikea: 5 modelli per ogni stile di arredamento – Foto di Canva

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Il tappeto più grande del mondo si trova a Abu Dhabi, nella moschea di Sheikh Zayed. Si tratta di un tappeto realizzato a mano da 1.200 artisti iraniani, che hanno lavorato per ben un anno e mezzo per completare l’opera. Il tappeto pesa 48 tonnellate, è realizzato in lana (72%) e in cotone (28%) e ha una grandezza di 5.600 metri quadri

  • Per quanto riguarda il tappeto più antico del mondo, invece, si tratta di un vero e proprio manufatto noto come il  tappeto di Pazyryk. Questo si può datare al V-IV secolo a.C ed è stato ritrovato in Siberia. 

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Share Post
Written by