Pillole di interior design: Tendenze Autunno 2020

L’arredamento è l’anima di una casa. La realizzazione degli interni è essenziale per vivere uno spazio con armonia. Arredare casa comporta uno studio d’insieme e richiede l’elaborazione di un progetto che consideri le scelte di tendenza, le proposte di design e il gusto personale. Ecco le Tendenze Autunno 2020.

1 – Texture: il velluto 

Le tendenze autunno di quest’anno prevedono in casa il velluto a coste. Declinato su divani, poltrone, tende, cuscini e coperte, il velluto torna di gran moda. I colori preferiti sono naturalmente quelli autunnali quindi arancione, verde scuro o senape. Tinte calde che riescono a rendere più accoglienti e caldi anche gli ambienti domestici. Il velluto è perfetto in contesti classici ma anche in ambienti più contemporanei: si tratta di un tessuto dal fascino sempre attuale.

Pillole di interior design: come arredare il living in autunno

2 – Colori pareti

Le pareti, anche per la loro estensione, sono sicuramente un elemento predominante in casa. La scelta del colore pareti è fondamentale per realizzare ambienti accattivanti, dallo stile unico. Le pareti di casa, semplicemente attraverso l’uso del colore, possono cambiarne il look, rendendola più accogliente e di tendenza. Spazio dunque ai colori più trend per l’autunno 2020: blu profondo, verde, nelle sue diverse affascinanti tonalità, bordeaux e ovviamente i neutri come grigio, beige, crema, tortora.

Pillole di interior design: Tendenze Autunno 2020

shutterstock Di Photographee.eu

3 – Candele ed essenze

Una casa che profuma è indubbiamente una casa più accogliente. Durante la stagione autunnale è bello rilassarsi davanti ad un libro, sorseggiando una tisana, comodamente accoccolati sul divano. Per creare la giusta atmosfera, perché non accendere qualche candela profumata? Le essenze emanate sono in grado di far rilassare corpo e mente, influenzando positivamente l’umore. Le tendenze autunno 2020 prevedono quindi candele e diffusori di fragranze per una casa che abbracci chi la vive.

4 – Tappeti

Arredare con gusto un ambiente domestico vuol dire anche adattare il contesto al mood esterno. Le tendenze autunno 2020 amano più che mai i tappeti. I tappeti ben arredano un interno e conferiscono quel tocco in più all’arredamento. I trend 2020 prevedono anche sui tappeti, le tinte tipiche dell’autunno: colori caldi e vivaci che portano in casa le sfumature della natura autunnale.

Pillole di Interior Design: arredare casa in autunno

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu?

  • Fai una richiesta per ricevere il Report Pillole di Interior Design. L’appuntamento settimanale con la rubrica pubblicata sul Magazine Habitante che racconta le tendenze del momento e i gusti dell’abitante, offre consigli su come arredare casa e tante curiosità sul mondo dell’interior.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Designer e Dottoressa in Lingue Moderne per il Web