Non è mai tardi: il tempo è nostro, bisogna solamente saperlo vivere

La vita spesso scorre veloce ed è importante viverla ricordandosi che non è mai tardi. Il tempo può essere la carta vincente, imparando a coglierlo e a sfruttarlo al meglio.

Non è mai tardi per realizzarsi

A molte persone capita di prendere strade o decisioni sbagliate e, spesso, anche di comprendere che la propria vita non è come la si sognava. Succede di realizzare troppo tardi quali siano le proprie passioni e quale sia il lavoro più adatto alle proprie capacità. Quando questi pensieri sopraggiungono, però, bisogna ricordarsi che non è mai tardi. Spesso gli impegni e le giornate frenetiche non consentono di fermarsi a riflettere, ma è bene pensare anche solo per un attimo: “Sto vivendo la mia miglior vita?”. A questa domanda molte persone risponderanno di no, e penseranno che il momento giusto per realizzare sogni e raggiungere obiettivi è già passato. Ma non è così. E` sempre il momento giusto per essere felici e realizzarsi, così da poter rispondere sì: sto vivendo la mia miglior vita. Quindi, se hai un sogno nel cassetto, il rimpianto di non aver fatto qualcosa o il pensiero di voler raggiungere nuovi orizzonti, agisci.

Combattere la pigrizia e conoscere le abitudini malsane che porta a vivere

Non è mai tardi per reinventarsi

Molto spesso si vivono le giornate e si trascorre il proprio tempo pensando che la vita sia una linea continua. Ma, a volte, accade l’imprevisto, qualcosa ci coglie di sorpresa, e nulla è più come lo avevamo immaginato e previsto. Le cose cambiano e spesso arrivano senza accorgersene, rendendosi conto che l’equilibrio può rompersi da un momento all’altro. Proprio in questi momento è importante reinventarsi. Nonostante la sensazione di smarrimento che ci può accompagnare in queste circostanze, è necessario cogliere gli aspetti positivi e cambiare orizzonti. E` bene, dunque, trovare una strada nuova da percorrere, che potrà portarci lontano, anche molto più di quanto possiamo immaginare. In questi momenti bisogna pensare “Perché non provarci?”, la vita è una sola. Spesso, infine, le cose che succedono ci portano ad innovarci ed a prendere decisioni, che possono rivelarsi le migliori mai prese. Il cambiamento è ciò che ci spinge ad andare avanti.

non è mai tardi tempo

Non è mai tardi: il tempo è nostro, bisogna solamente saperlo vivere
Immagine diUnsplash di Collin Hardy

Il tempo è di chi lo vive

Il tempo molte volte è un po’ come un’illusione, a volte scorre veloce, altre più lento che mai, ma è necessario imparare a gestirlo secondo le proprie idee e necessità. Infatti, ci si può sentire giovani fino all’età di novant’anni, e vecchi già a venti. Tutto sta dentro di noi, è la nostra mente a fare la differenza. Quindi, possiamo dire che non esiste un tempo “giusto”. Esistono persone che si laureano a settant’anni, realizzando il sogno della propria vita, mentre altre che a diciotto hanno una famiglia e ne sono orgogliosi. Ognuno possiede i propri sogni ed i propri obiettivi e il momento in cui questi vengono raggiunti si può definire il tempo perfetto per loro. Infine, il tempo è relativo, e forse è proprio per questo che è tanto sfuggente, ma allo stesso tempo, prezioso.

Il potere della suggestione nello sport. Il convincimento grazie allo yoga

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu? 

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Dottoressa in Scienze dell'Educazione e della Formazione