Mondiali 2019, dove vedere la seconda partita delle Azzurre contro la Giamaica

Adesso la nazionale italiana femminile fa paura!

AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE: ITALIA 5- GIAMAICA 0

Abbiamo seguito con molto affiatamento la vittoria contro l’Australia della squadra di Milena Bertolini che oggi affronta la Giamaica. Questa volta le ragazze italiane sono favorite.

Le Azzurre scendono di nuovo nel campo di calcio dei Mondiali.  Dopo la vittoria per 2 a 1 contro l’Australia del gruppo C si svolgerà a Reims la battaglia per il passaggio agli ottavi di finale cui hanno accesso  direttamente le prime due di ogni girone e le quattro migliori terze.

COME VEDERE LA PARTITA
Italia-Giamaica si gioca a Reims alle 18 di venerdì 14 giugno. Diretta tv in abbonamento su Sky Sport Uno e Sky Sport Mondiali e in chiaro su Raidue.

Streaming su SkyGo e su RaiPlay.

L’AVVERSARIO
La Giamaica è stata battuta durante la sua partita iniziale  al mondiale francese dal Brasile per ben 3 goal a zero, ma non è una squadra da sottovalutare. Le nostre Azzurre sono tecnicamente più preparate, ma dal punto di vista atletico e della velocità le giamaicane sono forti. La Giamaica è 53ª nel ranking Fifa, l’Italia occupa la posizione 15.

SCOMMESSE
Per gli scommettitori la vittoria italiana dovrebbe essere scontata. B-win quota la vittoria azzurra a 1,10, il pareggio a 8,50 e la vittoria giamaicana a 19,50. Secondo gli analisti Stanleybet.it la vittoria giamaicana è pagata 19,25 volte la scommessa. Vale 7,50 il pareggio, a 1,10 il successo azzurro.

FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Giuliani; Bergamaschi, Gama, Linari, Guagni; Cernoia, Giugliano, Galli; Girelli; Bonansea, Sabatino. All. Bertolini
GIAMAICA (4-2-3-1): Schneider; Bond-Flasza, Plummer, Swaby, Blackwood; Asher, Sweatman; Williams, Brown, Carter; Shaw. All. Menzies

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu?

È la figlia di Bob Marley a finanziare la nazionale giamaicana
I problemi economici della squadra sono aumentati quando, nel 2010, la Federazione giamaicana tagliò i fondi e per tre anni restò inattiva. Fu così che nel 2014 la stilista Cedella Marley, figlia del grande cantante e musicista Bob Marley, diventò ambasciatrice della squadra raccogliendo fondi tanto che solo quest’anno per la prima volta la squadra è riuscita a partecipare a un mondiale.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Post Tags
Share Post
Written by

Iscritto all’ordine dei giornalisti del Piemonte, inizia la sua attività come Web Specialist nel 1996 presso il Politecnico di Torino, durante il quale svolge le sue prime docenze alla Facoltà di Architettura, all’Università di Torino e all’Università Statale di Milano su materie legate alla comunicazione digitale e alla progettazione CAD architettonica. È direttore responsabile di habitante.it, content farm digitale che si occupa di marketing e comunicazione, nata da un progetto ideato per supportare l’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin Italia e sviluppato insieme a Unione Nazionale Consumatori.