La redoute: tutto quello che c’è da sapere sull’azienda

Nata nel lontano 1928, La Redoute è un’azienda internazionale che ha guadagnato un grandissimo successo per i prodotti di abbigliamento e home decor.  Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’azienda.

L’azienda La Redoute nasce ufficialmente nel 1928 come un’azienda tessile nel sud della Francia. Nel corso dei decenni, però, La Redoute inizia ad affermarsi a livello mondiale sia nel mondo dell’abbigliamento sia della casa. Di seguito la storia, le caratteristiche e tutte le novità de La Redoute. 

La storia dell’azienda

La Redoute è un’azienda francese che si occupa principalmente di moda low cost. Nata nel 1928 per opera della famiglia Pollet, l’azienda propone capi originali ed economici, venduti in tutto il mondo e anche in Italia. La famiglia fondatrice Pollet cominciò inizialmente a lavorare i filati di lana, per poi man mano espandersi verso altri tessuti. Col trascorrere del tempo, la filatura creata iniziò ad essere apprezzata per la sua originalità e, così, divenne una vera tradizione, tramandata da generazione in generazione. Con l’avvento di internet, l’azienda è sbarcata nel mondo digitale con un catalogo online e oggi, tramite un web store efficiente e disponibile 24/24 h, La Redoute compie spedizioni in moltissimi altri paesi del mondo.

Moda sostenibile: i 5 brand più ecosostenibili italiani

Cosa vende La Redoute?

Le categorie principali dove opera l’azienda sono: moda donna, moda uomo, moda bambino, una sezione outlet e una dedicata agli articoli per la casa. Per quanto riguarda le categorie moda, per le tre  tipologie è possibile trovare abiti e accessori per tutte le stagioni e per tutte le taglie. Gli articoli dedicati alla casa, invece, riguardano essenzialmente biancheria per il bagno, mobili e complementi d’arredo.

La Redoute

La redoute: leader della casa e dell’abbigliamento – Unsplash – foto di Alexander Kovacs

Il catalogo La Redoute 2022: mobili e complementi d’arredo

Parlando del settore casa, La Redoute offre diverse soluzioni non solo sulla biancheria per la casa, ma anche per quanto riguarda arredamento. Sono moltissimi i mobili e i complementi d’arredo che l’azienda presenta nel nuovo catalogo 2022 per ogni ambiente della casa. Che sia soggiorno, sala da pranzo o camera da letto, ecco alcune delle novità più apprezzate.

  • Per il soggiorno, per esempio, l’azienda offre Mobile TV rovere e vimini 160 cm WASKA, una delle ultime tendenze d’arredamento. Un’altra offerta è la famosa sedia a dondolo di design JIMI, comoda ma di alto valore estetico e ben ridefinita.
  • Per la sala da pranzo, invece, spicca il il Tavolo in legno rovere massello da pranzo 6/8 coperti LIPSTICK.
  • Nella camera da letto, una delle proposte più belle è il letto con rete TRIANON. Classico, sui toni dell’avorio ed elegante.
La Redoute

La redoute: leader della casa e dell’abbigliamento — shutterstock – foto di Photographee.eu

La redoute

La redoute: leader della casa e dell’abbigliamento- immagine di Unsplash di Spacejoy

La redoute

La redoute: leader della casa e dell’abbigliamento-shutterstock – foto di archideaphoto

Come funziona il sito ufficiale?

Il sito ufficiale dell’azienda è ben strutturato e facile da consultare. Basta semplicemente accedere ed effettuare il collegamento: all’interno si trovano ben spiegate tutte le condizioni di vendita, di spedizione, di reso e le descrizioni degli articoli in vendita. Le spese di spedizione sono gratuite per tutti gli acquisti superiori a 89 euro, mentre, per ottenere il reso si hanno a disposizione 30 giorni per restituire la merce. La Reboute ha un assortimento molto vasto: il web store, infatti, offre moltissimi prodotti anche provenienti da altre marche.

Casa accogliente e comoda: come arredare senza tralasciare il comfort

Vendere su La Reboute: ecco come fare

Per vendere su La Redoute e introdurre la propria merce all’interno del sito occorre, come prima cosa, inviare la propria candidatura. Se quest’ultima sarà accettata, il venditore deve pubblicare il catalogo tramite API e offrire un servizio di assistenza in lingua francese. Per vendere su questo web store, si richiedono standard e competenze precise da rispettare, per questo è bene rivolgersi a un partern specializzato. La Redoute è una piattaforma di vendita che si occupa di moda e abbigliamento, oltre all’ home&decor. Al suo interno, quindi, è possibile proporre solamente prodotti che rientrano in queste  categorie di specializzazione.

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Tra le personalità emergenti del settore moda che hanno collaborato con La Redoute vi sono: Yves Saint Laurent, Christian Lacroix, Loris Azzaro, Anthony Vaccarello, Robert Clergerie e Vanessa Bruno, Popy Moreni, Claudie Pierlot, Christophe Lemaire, Isabel Marant, Jamin Puech, Michel Vivien e Simon Porte Jacquemus (fonte Wikipedia).
  •  Il marchio La Redoute è presente in ben 26 Paesi. L’azienda ha iniziato a lavorare in Italia dal 2007.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by