Vai al contenuto
doimo salotti

Doimo: il catalogo 2022 per salotti e complementi d’arredo

Condividi L'articolo su

Doimo Salotti è un’azienda che produce salotti e complementi d’arredo e rappresenta un’eccellenza imprenditoriale italiana.

Artigianalità, design, qualità, benessere, comodità, innovazione, sostenibilità e made in Italy sono gli elementi distintivi di questa azienda veneta.

Scopriamo insieme il catalogo Doimo 2022 per i salotti e i complementi d’arredo.

Doimo Salotti: la storia dell’azienda

Fondata nel 1968 da Giuseppe Doimo e fratelli, oggi Doimo Salotti vanta più di cinquant’anni di storia ed esperienza nel mondo degli imbottiti, con una presenza importante sul mercato italiano ed estero.
Il primo febbraio del 1969, un anno dopo la fondazione, venne ufficialmente inaugurata la sede Doimo a Mosnigo, una piccola frazione del Comune di Moriago della Battaglia, in provincia di Treviso.
La lungimiranza della famiglia Doimo e l’intraprendenza di questa azienda si notano già dalla volontà di investire in uno dei Paesi, all’epoca, più poveri e dimenticati del Quartier del Piave.

Doimo Salotti produce divani, poltrone e pouf sia in tessuto che in pelle, e negli anni ha ampliato la sua offerta anche a complementi d’arredo come tavolini, madie, tappeti, lampade, librerie, ecc.

L’azienda è anche molto attenta alla sostenibilità e negli anni ha quindi ottimizzato i processi produttivi e l’impiego di materie prime per ridurre gli sprechi e l’impatto ambientale. E anche per migliorare la qualità dei propri prodotti ma anche della vita dei propri clienti.

Catalogo 2022

La creazione di nuovi materiali, la realizzazione di soluzioni in grado di rispondere perfettamente alle esigenze sempre più complesse e diversificate, in linea con i nuovi principi e i nuovi trend del design e dell’architettura sono tutti elementi che caratterizzano l’offerta del Catalogo Doimo 2022

“Scegliere un salotto per il soggiorno della propria casa, significa comunicare sé stessi, interpretando il proprio stile di vita per dare forma ai propri desideri”. 

Questa è la filosofia Doimo, che contraddistingue tutta la sua offerta, con il giusto mix tra estetica e funzionalità, tra contemporaneità e design, tra eleganza e praticità.
Vi presentiamo di seguito alcuni divani e complementi d’arredo del catalogo Doimo 2022.

Salotti

“Dentro ogni nostro divano troverete cuciti 50 anni di esperienza industriale e autentico valore artigianale. Da oltre cinquant’anni Doimo Salotti mette sempre al primo posto gli aspetti funzionali ed ergonomici di tutti i modelli progettati da noti architetti e dal centro ricerca e sviluppo interno”.

Con questa parole l’azienda presenta e descrive la propria offerta di salotti e divani.

salotti
Soluzioni d’arredo per il salotto – Photo by Sidekix Media on Unsplash

Adrian

Con linee dal design moderno ed elegante, il divano Adrian è caratterizzato da uno schienale basso, ma allo stesso tempo molto confortevole. E braccioli alti e affusolati.
É un modello di divano componibile e personalizzabile. Uno degli elementi che lo caratterizzano molto è il vano porta libri e portaoggetti che è possibile inserire tra le due sedute.
Le numerosissime opzioni di configurazione, con la scelta di cuscini, sedute,  braccioli, tessuti e colori permettono al cliente di creare un divano estremamente personalizzato e rispondente alle proprie esigenze e ai propri gusti.

Margot

Sofisticato, elegante, un vero e proprio elemento di classe che dona carattere all’ambiente in cui è inserito. Questo rappresenta il divano Margot di Doimo Salotti – collezione Sofà Collection 01.

Tra arte e design, tra eleganza e classicismo, Margot è disponibile sia in versione divano che poltrona, in pelle, con i braccioli dalla forma sinuosa impreziositi dalla lavorazione in capitonnè, che giocano sul contrasto con la lavorazione liscia dello schienale e delle sedute.

lavorazione capitonnè
Lavorazione Capitonnè – Photo by Rodrigo dos Reis on Unsplash

Simply

La collezione Sofà Collection 05 di Doimo Salotti è dedicata ai divani moderni e di design.
Tra questi, Simply, un divano dalla forte personalità, flessibilità e grande libertà compositiva nelle forme.
Le soluzioni offerte da Simply infatti sono infinite e spaziano da composizioni complesse e articolate a proposte di divani minimal.

Forme sagomate e ben definite, sostenute da eleganti barre in metallo o in alternativa da piedi curvi in metallo, piedi a bulbo in legno o ruote in zama, oltre a cuscini di diverse forme, dimensioni e rivestimenti fanno di Simply una vera e propria sfida di composizione e creatività.

Habitante presenta il divano chesterfield: la storia del divano più famoso del mondo

Complementi d’arredo

Se è vero che in un salotto il divano è un elemento molto importante e che spesso occupa uno spazio significativo dell’ambiente, è però altrettanto importante scegliere complementi d’arredo come pouf, tavolini, librerie, carte da parati, madie, quadri, luci e tappeti per arredare la propria casa con stile e personalità.

Pouf Sassi

Come dice il nome, il design di questo pouf è iconicamente ispirato ai sassi. L’imbottitura è realizzata con materiali tecnici che offrono un’ottima resistenza alla compressione garantendo una seduta portante. La particolare cucitura superiore è sempre rifinita con un canneté di colore antracite. Il pouf sassi è disponibile in 3 misure, rivestibile in tessuto, ecopelle, microfibra o pelle, e tutto completamente sfoderabile.

Libreria Swing

Swing è una libreria di Doimo Salotti caratterizzata da linee sinuose che si intervallano tra loro creando un raffinato movimento.  Può essere realizzata in nobilitato oppure nei colori laccati disponibili a campionario. É disponibile in due versioni:

  • a parete con il fissaggio a muro
  • a centro stanza, con il fissaggio a soffitto tramite dei pali telescopici
libreria centro stanza
modello di libreria a centro stanza – Photo by Jean-Philippe Delberghe on Unsplash

Lampada Regan

Design e minimalismo caratterizzano la collezione di lampade firmate Doimo Salotti. La struttura è in metallo con le finiture grigio antracite goffrato o avorio champagne, mentre la sfera è in vetro satinato. La lampada Regan è disponibile sia nella versione piantana che lampada da tavolo.

Madia Beverly

Morbide forme ovali racchiudono i tratti distintivi della madia Beverly, e degli altri complementi di questa linea, come il pouf o la libreria.

Dettagli, come la maniglia in metallo incassata e il leggero piede cilindrico realizzati dello stesso colore, sono elementi che rendono Beverly una madia votata all’esclusività e all’eleganza.

Scopri le nostre idee per utilizzare il colore indaco in casa

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Il Bonus divani 2022 è un bonus fiscale che consiste in una detrazione irpef del 50% sugli acquisti effettuati.
  • I Preconsuntivi di FederlegnoArredo evidenziano una crescita dell’intera filiera del mercato italiano del legno-arredo con +18,5% rispetto al 2019, e +28,9% sul 2020. Crescita dovuta sia all’efficacia di agevolazioni fiscali come il bonus mobili, sia alla ritrovato ruolo della casa nella vita degli italiani.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News