Brave Ground, il colore del 2021

Brave Ground, letteralmente terreno coraggioso, è il colore del 2021, una tonalità molto apprezzata per la sua versatilità. Si tratta di una tinta neutra, calda, naturale ed equilibrata, che dà sostegno: un colore che ha il potere di far risplendere le altre tinte.

Brave Ground è il colore del 2021

La ricerca ColourFutures annuncia il colore protagonista del prossimo anno, il Brave Ground. Si tratta di una sfumatura particolare del color tortora già molto utilizzato nell’interior design. Dopo il Tranquil Dawn, il verde acquatico ed evanescente del 2020, tinta che stimola calma e tranquillità, il prossimo anno si fa spazio una nuance neutra e calda, simbolo di equilibrio e consapevolezza.

Pillole di interior design: come arredare la camera da letto con i colori autunnali

Brave Ground, una tinta versatile

Brave Ground, oltre a donare un senso di serenità, è stato anche pensato per essere un colore versatile, declinabile in diverse tipologie di ambienti. Il colore Brave Ground, accostato ad altre tinte, anche più vivaci, è in grado di dar loro lucentezza e farle risplendere, migliorando la percezione che si ha dei colori nell’arco della giornata.

Brave Ground, il colore del 2021

Brave Ground, il colore del 2021 – shutterstock_1550851289 Di Photographee.eu

Brave Ground: abbinamenti e palette

Ecco le quattro palette complementari al colore Brave Ground.

1. Palette Expressive. Spazio alla creatività. Rossi accesi e rosa bilanciati fanno da contrappunto al Brave Ground, raccordo cromatico fondamentale. Queste cromie rappresentano la potenza rigenerativa del colore e la fiducia in se stessi.

2. Palette Trust. Argilla, semi di cacao, gesso, piume d’oca sono i toni naturali della terra. Rappresentano i colori della connessione, del coraggio e della comunicazione e sono un raccordo perfetto in qualsiasi schema cromatico.

3. Palette Timeless. Miele speziato, ragnatela, scrigno del tesoro, sabbie mobili: sono questi i nomi della palette Timeless che sembra raccontare una storia di fantasia. Colori che non dimenticano il passato e allo stesso tempo guardano al futuro, unendo la tradizione a tonalità contemporanee: gialli e ocra energizzanti bilanciano perfettamente il colore dell’anno.

4. Palette Earth. Il mare e il cielo, l’alba e la costa, il giardino a mezzanotte, sono combinazioni poetiche che rappresentano la resilienza della natura e la necessità di proteggerla e allo stesso tempo rilassano e illuminano qualsiasi ambiente. Se abbinati al Brave Ground e a un mix di materiali naturali, delineano uno stile semplice e raffinato.

Pillole di interior design: decorare casa in inverno in 4 mosse

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu?
  • La previsione del colore ColourFutures dell’anno è stata condotta da un team specializzato di designer ed esperti di tendenze, sia interni che esterni a Sikkens, azienda che si dedica da 19 anni all’analisi delle evoluzioni socio-economiche e delle tendenze cromatiche presenti a livello globale. Questa ricerca passa in rassegna i trend sociali, economici e di design che influenzano le nostre vite e come questi si riflettono nell’ambiente domestico, cercando ogni anno di immaginare le abitudini dei consumatori così da creare delle palette ad hoc.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Dottoressa in Lingue Moderne per il Web e specializzata in Giornalismo dell’Architettura e dell’Interior Design presso l’Accademia Telematica Europea