Gli alberi di Natale più belli del 2022

L’albero di Natale è un simbolo indiscusso della festività più attesa dell’anno. La tradizione di addobbare e decorare l’albero con tutta la famiglia, infatti, è una delle più diffuse al mondo nel periodo natalizio. Inoltre, l’albero di Natale è capace di completare tutte le decorazioni natalizie della casa. Di seguito alcuni consigli per scegliere l’albero di Natale 2022 ideale per la casa.

L’albero di Natale addobbato con palline natalizie, lucine e vari addobbi e decorazioni è il simbolo per antonomasia del Natale. L’albero natalizio è in grado di conferire calore, accoglienza e familiarità all’ambiente circostante e, di conseguenza, la sua scelta è molto importante. Ecco la lista degli alberi più belli di quest’anno, così da scegliere il perfetto albero di Natale 2022.

Come scegliere l’ albero di Natale 2022?

Per scegliere l’albero di Natale più bello per il 2022 è bene considerare alcuni importanti fattori che possono aiutare durante la scelta. Uno degli elementi principali di un albero di Natale, probabilmente quello che gli dona maggiore imponenza e voluminosità, è il numero dei rami. Più un albero è folto e ricco di rami e aghi, più sarà realistico e appariscente. Oltre al numero, inoltre, è molto importante considerare il colore dei rami: questi devono essere pieni di sfumature di verde, dove la tonalità più chiare si scontrano con la tonalità più scure. Un altro elemento da tenere in considerazione sono i materiali utilizzati, in quanto è preferibile optare per soluzioni sicure ed efficienti. Infine, altri fattori che possono condizionare la scelta sono l’altezza dell’albero e le diverse decorazioni, in particolare l’effetto neve.

albero di Natale 2022

Gli alberi di Natale più belli del 2022 – Foto di Canva

1 FairyTrees Albero di Natale artificiale

Uno tra gli alberi di Natale artificiali più belli e venduti del 2022 è sicuramente l’albero FairyTrees. Si tratta di una fedelissima replica dell’abete alpino innevato, con rami folti e caratterizzati da un verde intenso e compatto. La struttura è molto versatile e, proprio per questo, si adatta a qualunque tipo di spazio si abbia a disposizione. In base alle singole esigenze o preferenze, è possibile scegliere fra tre diverse grandezze: 150 centimetri, 180 centimetri e 220 centimetri. Infine, le foglie e i rami sono realizzati con materiali di qualità e non infiammabili, in particolare PU e PVC.

2 Galileo Casa Christmas Albero di Natale

L’albero di Natale Galileo si contraddistingue per una struttura dotata di ben 500 rami resistenti, folti e facili da montare. Con delle dimensioni contenute, che lo rendono adattabile a qualunque tipo di stanza, si tratta di un albero di notevole impatto e capace di valorizzare al massimo l’ambiente.

albero di Natale 2022

Gli alberi di Natale più belli del 2022 – Foto di Canva

3 BB Sport Albero di Natale

L’albero di Natale di BB Sport presenta una struttura omogenea e resistente,e caratterizzata da un’alta qualità dei materiali e da una composizione realistica dei rami. Di conseguenza, il risultato finale darà vita ad un prodotto assolutamente professionale e di alta valenza estetica, come se fosse un vero e proprio abete reale.

4 Yorbay Albero di Natale con supporto per decorazione

Disponibile anche questo in due diverse dimensioni, da 150 e 210 centimetri, l’albero di Natale Yorbay si contraddistingue per l’effetto neve, realisticamente amalgamato con le pigne, che lo fanno sembrare un albero vero a tutti gli effetti. Per una massima efficienza e sicurezza, la struttura è interamente realizzata con materiale ignifugo, è facile da assemblare e, infine, ha un peso molto leggero.

5 Xone Albero Milton innevato con effetto neve

L’imponente albero di Natale 2022 Xone Milton si presenta come una struttura alta ben 180 centimetri e un diametro di 104 centimetri. In totale, l’albero artificiale conta circa 723 rami folti che contribuiscono a rendere il risultato finale ancora più realistico e piacevole esteticamente di quanto non lo fosse altrimenti. I rami sono realizzati con materiali morbidi e anti allergici, ideali sia per non sporcare che per essere ben resistenti e legati tra loro. La grande resistenza che contraddistingue il prodotto, infatti, lo rende adatto anche per ambienti esterni alla casa.

alberi di Natale 2022

Gli alberi di Natale più belli del 2022 – Pexels – Foto di Kateryna Babaieva

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo un’indagine condotta da Coldiretti,  nel 2019 l’88% della popolazione italiana aveva nella propria casa un albero di Natale. Più della metà degli intervistati, inoltre, ha dichiarato che utilizza un albero sintetico o di plastica: si tratta di un’opzione più facile da gestire rispetto a un abete vero.
  • I produttori Canadian Christmas Tree Association, in particolare la direttrice esecutiva Shirley Brennan, hanno dichiarato che, negli ultimi anni, le vendite di abeti veri sono aumentate del 25%. Si tratta, però, di una crescita molto comune in Canada. Nel 2019, infatti, le vendite di alberi di Natale hanno fatto incassare un fatturato di ben 138 milioni di dollari, circa 90 milioni di euro. La vendita di alberi natalizi in Canada è in continuo sviluppo in quanto la metà delle richieste proviene dagli Stati Uniti.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Scritto da