10 oggetti da regalare a chi ama cucinare

Tutti abbiamo quell’amica appassionata di cucina, quella che passa ore e ore davanti a forno e fornelli. Quante volte, in occasioni, come compleanno o Natale, non hai avuto la minima idea di cosa regalarle? Ecco qualche suggerimento. Vediamo quali sono i 10 oggetti da regalare ad una persona che ama passare il proprio tempo in cucina. 

10 oggetti da regalare a chi ama cucinare

 

Un corso di cucina

Può apparire banale eppure non c’è regalo più gradito dagli appassionati di cucina. Un corso di cucina è l’opportunità perfetta per affinare le proprie tecniche e acquisirne di nuove. L’occasione di cucinare accanto a veri chef è un esperienza unica per chi ama cucinare. Per rendere il regalo particolare è possibile optare per un corso specifico (cucina cinese, cucina vegetariana, ecc..) in base alle preferenze del destinatario.

Cucinare con gli scarti di frutta e verdura

La macchina per la pasta

Che sia la macchina manuale o uno strumento ipertecnologico e totalmente automatizzato, la macchina per preparare la pasta fresca è sempre un regalo molto gradito per chi ama i sapori tradizionali. La scelta è davvero ampia e adatta a qualsiasi budget.

La vaporiera o il set per la cottura a vapore

Un bel cestello in bambù per la cottura a vapore, o una vera e propria vaporiera, costituiscono il regalo perfetto per tutti gli amanti della cucina salutare. Questo accessorio permetterà di sperimentare una modalità di cottura dei cibi non solo salutare ma anche ecologica ed economica.  

Kit per sushi

Gli amanti del sushi alla vista di questo regalo non smetteranno più di ringraziarvi. Preparare il sushi e una vera e propria arte e per farlo in casa il kit è indispensabile. Potete completare il regalo includendo anche una guida per preparare un sushi come da ristorante anche a casa.

Set di coltelli professionali

Ogni aspirante chef o pasticcere che si rispetti ha il suo personalissimo set di coltelli completo. Perciò se non ne è ancora in possesso il regalo sarà gradito al 100%.

10 oggetti da regalare

CREDITS: WWW,PIXABAY.COM

Termometro da cucina digitale

La cucina a volte richiede una precisione millesimale soprattutto durante la cottura. Un termometro da cucina è quindi un regalo che permetterà a chi ama cucinare di cimentarsi anche nelle ricette più complicate che richiedono un’accuratezza al grado.  

Planetaria

Tra gli oggetti da regalare probabilmente questo è lo strumento che non può mancare in casa di chi ama cucinare. La planetaria è perfetta per preparare piccole o grandi quantità di impasti sia dolci che salati risparmiando tempo. Un regalo che sarà più che apprezzato dai veri appassionati di cucina.

Piatto girevole e kit per decorare le torte

Chi ama preparare le torte sa benissimo che per una finitura perfetta un piatto girevole è assolutamente fondamentale. Se poi questo è accompagnato da un kit completo di accessori per effettuare le decorazioni, ancora meglio.

La sicurezza in cucina: le norme da rispettare

La Bibbia della pasticceria

Se la persona a cui vuoi fare un regalo è appassionata di pasticceria, nella sua libreria non può assolutamente mancare quella che è considerata la Bibbia dei pasticceri. Tradizione in evoluzione è il libro di Leonardo di Carlo che ogni pasticcere o aspirante tale ha nella sua libreria.

Grembiule e cappello da chef

Un regalo simpatico e divertente che sicuramente accrescerà l’ego del destinatario che non vedrà l’ora di indossare la sua nuova “divisa” per preparare tanti gustosi manicaretti.

 

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo e tu?

  • La leggenda narra che in Francia un apprendista pasticcere distratto versò per errore della panna calda nel cioccolato. Da questo piccolo disastro nacque quella che oggi è considerata una delle creme più versatili della pasticceria internazionale, la ganache.
  • Il nome mozzarella nasce dal dialetto napoletano e si riferisce alla forma del prodotto, diminutivo di mozza (“taglio”), o mozzare (“tagliare”) derivata, appunto, dal metodo di lavorazione.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Biologa