10 cose da avere in casa assolutamente

Tra le 10 cose che ogni casa dovrebbe avere, perché contribuiscono ad agevolare la nostra vita, ce ne sono alcune davvero indispensabili mentre altre sono un po’ più superflue ma comunque fondamentali per condurre una vita decisamente più agevole. Ecco la classifica:

Pavimenti green per una casa sostenibile

1. Un tappetino per l’uscio

Questo è uno degli oggetti irrinunciabili della casa. Non solo dal punto di vista pratico, ma anche decorativo. Ne esistono di diverse forme e fantasie che, oltre a essere molto comodi risultano parecchio divertenti.

2. Spazio per l’ordine

Chiunque ha bisogno di spazio per tenere in ordine ogni ambiente della casa. Ecco perché rendere la casa più funzionale può agevolare molto. Esistono armadi a muro, panche e letti a cassettoni che oltre a essere elementi indispensabili aiutano a tenere in ordine la casa.

3. I kit indispensabili

Tutti dovrebbero avere in casa una cassetta degli attrezzi dotata di ogni utensile da tenere a portata di mano per ogni evenienza. Oltre a un kit di pronto soccorso con tutto l’indispensabile per le emergenze. 

4. I ripiani della cucina

Un ampio piano di lavoro è essenziale in cucina, per poter preparare i pasti, organizzare la spesa o magari anche lavorare. Se lo spazio a disposizione è poco, ci si può sempre attrezzare con un piano a scomparsa, da tirare fuori all’occorrenza.

5. La lavastoviglie

La lavastoviglie non ha bisogno di grandi presentazioni, sappiamo quali sono i suoi vantaggi. Va da sé che rientra automaticamente tra le cose indispensabili da avere in cucina.

7. Una presa a scomparsa

Le prese sono un elemento fondamentale soprattutto in cucina. Per non compromettere l’estetica della stanza, si possono inserire negli armadi o in sistemi a scomparsa.

8. Scalda asciugamani

Ormai presente in quasi tutte le case moderne, lo scalda asciugamani è una componente essenziale dei bagni e decisamente abbordabile. 

8. Un buon materasso

Un buon materasso è fondamentale per il nostro benessere fisico e psicologico. Uno sbagliato nuoce alla salute, provocando problemi alla colonna vertebrale e al collo.

10. Tende d’arredo

Le tende, oltre che fondamentali per la privacy, danno vita a un ambiente accogliente e confortevole.

Le tendenze più attuali per la casa

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu?

  • Oltre alle 10 cose che ogni casa dovrebbe avere non possono mancare anche un frigo capiente, un divano letto, un mobile tv, un tappeto, una macchina del caffè e una grande libreria.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it