Lego e Ikea presentano la nuova collezione Bygglek

Lego e Ikea presentano una nuova linea. Le due case nordiche si sono unite in un’idea originale. La collaborazione tra il colosso dei mobili costruibili e la multinazionale leader del mercato dei giochi di costruzione ha dato vita a BYGGLEK.

Il Coronavirus spiegato ai bambini con i LEGO

Lego e Ikea presentano BYGGLEK

In parte gioco di costruzione e in parte contenitore per riporre e riordinare i mattoncini, le nuove scatole BYGGLEK sono ideate per incoraggiare soprattutto i bambini a giocare ma anche a rendere più divertente l’organizzazione della casa.

La serie BYGGLEK è costituita da diversi prodotti:

  • un set di tre contenitori piccoli,
  • due set di contenitori più grandi,
  • un set di mattoncini Lego.

BYGGLEK è compatibile con tutti i Lego, infatti gli stud ” (i “bottoncini” che permettono l’incastro dei pezzi Lego) sul coperchio e sul lato anteriore fanno parte del sistema di gioco Lego.

Lego e Ikea, un abbinamento vincente

Poiché gli adulti hanno la necessità di organizzare e riordinare, mentre i più piccoli hanno bisogno di vivere e giocare liberamente in casa l’idea di scatole per la stanza può conciliare entrambe le esigenze.

Nell’ambito del proprio Play Report, IKEA ha chiesto ai bambini cosa desiderano. Il 47% degli intervistati ha risposto che vorrebbe più tempo per giocare con i propri genitori. Parallelamente, il 90% dei genitori ritiene che il gioco sia fondamentale per il benessere e la felicità. Anche Lego, nel proprio studio annuale Play Well, ha riscontrato che i genitori riconoscono che è necessario lasciar giocare i bambini liberamente, come preferiscono. In particolare, 8 su 10 ammettono che il disordine che si crea giocando aiuta i bambini a sentirsi liberi e a sviluppare la loro creatività (85%). È anche risultato però che 1 genitore su 2 non ama il disordine creato dai bambini mentre giocano e non riesce a fare a meno di mettere ordine mentre i bambini stanno ancora giocando (51%). Un comportamento confermato da 9 bambini su 10, che spiegano come i genitori li invitino a riordinare prima ancora di aver finito di giocare (90%).

Proprio per questo motivo le due aziende hanno scelto di creare una soluzione che permettesse di riordinare facilmente e che offrisse comunque un’occasione di gioco per tutta la famiglia.

Lo stile minimal nell’arredamento: pionieri e innovatori

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

  • I prodotti BYGGLEK sono acquistabili tramite i canali retail di IKEA in Europa e in Nord America a partire da ottobre. In Italia la collezione è stata messa in vendita dal 2 ottobre.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

Share Post