Il Coronavirus spiegato ai bambini con i LEGO

Condividi L'articolo su

Una animazione ispirata al discorso del primo ministro Justin Trudeau ai bambini del Canada. Attraverso i LEGO il suo messaggio in un cortometraggio animato

.

A questo link la versione del video con i sottotitoli in italiano.

Il video inizia all’esterno della residenza di Trudeau, con le telecamere dei media allineate. Quando Trudeau parla di “tutti i bambini che non possono andare a giocare con gli appuntamenti o dormire troppo”, la scena con i bambini che giocano in un parco si interrompe. Una faccia triste fa capolino da una finestra buia. Quando Trudeau menziona i bambini “guardano molti più film”, il film Star Wars con personaggi Lego inizia.

Il tutto – dalla costruzione dei set alle riprese delle foto fino al montaggio di tutto in un’animazione stop-start – sono durate circa 12 ore in una settimana.

Tyler Walsh, digital content marketing manager, ha pubblicato il video su Twitter che è stato ricondiviso anche dall’Ambasciata del  Canada in  Italia.

Nel marzo 2020 – ha spiegato Tyler – durante una delle sue conferenze stampa quotidiane, il Primo Ministro canadese Justin Trudeau ha trasmesso un messaggio per i bambini canadesi su come possono fare la loro parte nella lotta contro COVID-19. È un’affermazione potente, che merita una versione che tutti i bambini vorranno guardare.

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

  • LEGO Foundation ha fatto una donazione di 50 milioni di dollari.  Nel caso dei bambini colpiti da limitazioni della libertà a causa dell’emergenza Coronavirus l’iniziativa di Lego si pone l’obiettivo di fornire attività utili per apprendere attraverso il gioco e lo fa tramite il sito https://www.lego.com/it-it/letsbuildtogether

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su
Scritto da