Le aziende di cucina moderna più famose in Italia

La cucina è la stanza principale di ogni abitazione. Qui si passa la maggior parte del tempo tra cene in famiglia e colazioni al volo. Per noi italiani, questa stanza è talmente importante che il nostro paese è uno dei maggiori produttori di cucine di design, belle e soprattutto funzionali. Il punto di forza delle migliori aziende made in Italy del settore, è il saper unire uno stile unico a tecnologie innovative. Scopriamo le aziende di cucina moderna nostrane, dei veri e propri pilastri di design.

Pillole di interior design: il tavolo da cucina

Quali sono le migliori aziende di cucina moderna

Ci sono delle marche in Italia che sanno essere dei veri modelli di riferimento per quanto riguarda l’ambiente cucine. Eccone alcune:

Aran Cucine

Aran è un’azienda che produce cucine moderne e contemporanee. È uno dei brand più famosi al mondo riconosciuto tramite diverse certificazioni internazionali. Il suo punto di forza sono le cucine ben curate dal punto di vista estetico e innovativo.

Cucine Stosa

Questo brand crea cucine ideali per grandi ambienti, infatti punta molto all’adattabilità delle sue cucine. Tutte le produzioni Stosa sono caratterizzate dalla qualità Made in Italy e le cucine prodotte, anche quelle più ricercate, vengono vendute a un costo accessibile a tutti.

Scavolini

Scavolini è una scelta tradizionale in quanto l’azienda è storica. Da più di cinquant’anni offre ai propri clienti tutta la propria esperienza. Negli ultimi anni, si è indirizzata verso una dettagliata attenzione al design e alla qualità dei materiali.

Berloni

Anche Berloni è ormai storica e improntata sulla tradizione italiana. Sa però essere anche innovativa perché cerca sempre di rinnovare la propria offerta con una grande selezione di cucine realizzate con stili differenti.

Doimo Cucine

È una realtà giovane che è riuscita a costruirsi un suo importantissimo ruolo nel mercato internazionale. Doimo è famosa per la sua lavorazione artigianale del legno, segue una precisa e accurata selezione dei materiali caratterizzati dalle nuove tecnologie. Ciò dà vita a cucine di design dallo stile unico, caratterizzate da una bellezza contemporanea ed elevata qualità.

Dada

Il brand Dada è caratterizzato da una profonda attenzione al design, all’eleganza e alla modernità, coniugate a un’elevata funzionalità e affidabilità.

Veneta Cucine

Veneta Cucine realizza cucine dal forte spirito artigianale. Queste sono però innovative, con un design prestigioso e accessibile a un pubblico ampio. Il suo punto di forza sono i legni pregiati. Oltre a rovere, ciliegio, castagno, frassino e ontano, i designer e i creativi del marchio hanno pensato di utilizzare legni pregiati provenienti da terre suggestive e lontane.

Cucina domotica, per una casa sempre più smart

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu?

All’estero invece, tra le aziende di cucina più importanti ci sono:

  • Nobilia, in Germania. Un marchio di qualità e dal design innovativo.
  • Häcker Kitchen, un altro marchio tedesco che si contraddistingue per la sua convenienza.
  • Schmidt, in Francia, opera soltanto con dei materiali di qualità piuttosto elevata.

 TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it