Vai al contenuto

Arredare un terrazzo piccolo: idee e consigli di design

Condividi L'articolo su

Attraverso alcuni semplici accorgimenti, è possibile dare vita ad un terrazzo piccolo design ed elegante. Ecco 10 idee di arredamento da non perdere.

Per arredare un terrazzo piccolo design, ecco di seguito 10 idee, consigli e immagini di arredamento da cui trarre ispirazione.

Creare una piccola zona relax

Una prima soluzione per arredare con classe ed eleganza un piccolo terrazzo potrebbe essere quella di creare una zona relax, dove poter trascorrere il proprio tempo in tranquillità. Sarà sufficiente inserire un divano moderno, anche nella soluzione divano a due posti, un piccolo tavolino d’appoggio e una poltrona per una confort zone perfetta.

Aggiungere un tavolo da pranzo e delle sedie

Una delle finalità più apprezzate del terrazzo, è quella di poter cenare comodamente all’aperto con i propri parenti e amici. Di conseguenza, è necessario inserire una piccola area dotata di tavolo e sedie dove poter fare accomodare gli ospiti. Nel caso in cui le dimensioni sono troppo ristrette, una buona idea è quella di optare per tavoli allungabili e sedie pieghevoli. Per esempio, sul sito di Arredare Moderno è disponibile il tavolo Emma Varaschin, perfetto per qualunque ambiente e stile.

terrazzo piccolo design
Tavolo Emma Varaschin fisso

Creare una piccola oasi con piante e vasi

Per donare un tocco di eleganza e accoglienza al proprio terrazzo, si potrebbe creare una sorta di mini oasi con piante e fiori. All’interno di comodi vasi da esterno di alto design e, soprattutto, disponendo i fiori e le piante ben curate in perfetto ordine, sarà possibile incentivare la valenza estetica del terrazzo. Per esempio, sul sito di Arredare Moderno è disponibile l’elegante Vaso Pot of Love Slide, ideale per abbellire terrazzi moderni.

Curare i dettagli e gli accessori per un terrazzo piccolo design

Quando si arreda un terrazzo è importante prestare attenzione alla cura dei dettagli di design. Si tratta di piccoli accessori che, anche se non funzionali, svolgono un importante ruolo decorativo. Candele, lanterne, cestini e così via, sono fondamentali per definire il carattere e lo stile d’arredo del terrazzo stesso.

terrazzo piccolo design
Vaso Pot of Love Slide

Aggiungere un ombrellone per ripararsi dalla luce del sole

Per proteggere il piccolo terrazzo dall’eccessiva esposizione alla luce solare, potendo godere del posto in qualunque ora della giornata, una buona idea è quella di inserire un ombrellone per ripararsi. Si tratta, inoltre, di una soluzione utile per garantire una maggiore privacy.

Inserire due lettini per una massima comodità

Se si desidera arredare un terrazzo elegante ma allo stesso tempo comodo, un’ottima soluzione d’arredo è quella di inserire due lettini così da poter godere del massimo relax. Inoltre, è bene evidenziare che questi arredi sono perfetti anche per ambienti piccoli, in quanto esistono le versioni pieghevoli. Per esempio, sul sito di Arredare Moderno spicca la Sdraio pieghevole Clever Varaschin, un comodo lettino assolutamente salva spazio.

terrazzo piccolo design
Sdraio pieghevole Clever Varaschin

Non dimenticare il proprio tocco personale per un terrazzo piccolo design

Arredare un terrazzo piccolo design, significa anche dar vita ad un ambiente che rispecchi le proprie caratteristiche ed esigenze. Di conseguenza, non possono mancare piccoli accessori, mobili o scelte decorative personali, così da rendere l’ambiente più originale possibile.

Prestare attenzione alla scelta dell’illuminazione

Quando si arreda un terrazzo, soprattutto se di piccole dimensioni, l’illuminazione è un fattore da non sottovalutare. Le luci, infatti, svolgono una funzione anche estetica e decorativa, necessarie per definire un’immagine positiva dell’ambiente. Una buona idea, per il terrazzo, potrebbe essere quella di optare per lampade da esterno o, per creare un’atmosfera più delicata e soffusa, si presentano come un’ottima soluzione le lampade da esterno a led. Disponibile sul sito di Arredare Moderno, la lampada Aura Slide da terra si presenta come una perfetta alternativa per illuminare al meglio ogni angolo dell’ambiente.

terrazzo piccolo design
Lampada Aura Slide da terra

Arredamento stile Shabby Chic per un’atmosfera magica

Una tra le soluzioni più comuni quando si arreda un terrazzo è quella di optare per lo stile Shabby Chic. In questo modo, infatti, si darà vita ad un ambiente elegante, accogliente ed estremante romantico. Tessuti, candele, arredi vintage in legno, colori pastello e bianco e tantissimi fiori colorati e profumati sono elementi essenziali per dare vita ad un terrazzo in stile Shabby.

Importanza dei tessuti per un terrazzo piccolo design

Quando si arreda un terrazzo, un ruolo fondamentale è svolto dai tessuti. Questi ultimi, infatti, consentono di completare l’arredamento principali e donare quel tocco di eleganza e freschezza in più. Di conseguenza, cuscini, tende, rivestimenti, tappeti, sono accessori di design assolutamente necessari per un terrazzo di design. Sul sito di Arredare Moderno, per esempio, è disponibile il tappeto Aladdin Myyour, una modello perfetto per valorizzare con assoluta raffinatezza il proprio ambiente.

terrazzo piccolo design
Tappeto Aladdin Myyour
Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News