Le migliori app di Natale da scaricare

Il Natale è sinonimo di tradizioni ma anche di divertenti novità: le app sono una delle tante forme di intrattenimento che usiamo durante le feste per passare il tempo con amici a parenti.

Vediamo alcune app interessanti da scaricare su iOS e Android.

Le migliori app di Natale da scaricare: l’elenco completo

Le migliori app di Natale da scaricare

shutterstock – Maglara

Tra le migliori app per Natale 2019 non può mancare sul vostro smartphone quella dedicata al calendario dell’Avvento. Ce ne sono a decine sugli store online, ma tra le migliori c’è sicuramente quella realizzata da IKEA che può essere scaricata gratuitamente.

Tra le altre applicazioni per Natale 2019 ce ne sono alcune che permettono di ascoltare canzoni natalizie, altre che ci aiutano a realizzare cartoline e messaggi di auguri.

Conto alla rovescia del Natale con canti natalizi.

Le migliori app di Natale da scaricare

Shutterstock – avian

Se ami il Natale e non vedi l’ora che arrivi per festeggiarlo, non puoi non avere sul tuo smartphone questa app! Il nome è abbastanza esplicativo: si tratta di un’applicazione che mostra un wallpaper sullo schermo dello smartphone con il countdown di Natale 2019. Tra le varie funzionalità integrate nell’app ci sono anche i canti natalizi. Disponibile gratuitamente sul Google Play Store.

Cornici di Natale per le foto

Le migliori app di Natale da scaricare

Shutterstock – Mr Whiskey

Le foto sono lo strumento principale per rendere Natale un giorno indimenticabile. Grazie alle immagini possiamo rivivere i momenti più belli in qualsiasi momento. Per renderle uniche possiamo scaricare delle applicazioni che permettono di modificare le immagini con delle cornici colorate. Sul Google Play Store e sull’App Store ce ne sono a migliaia di queste app e tutte sono molto simili tra di loro: offrono delle cornici a tema natalizio e l’utente può applicarle alle foto già scattate.

Segui Babbo Natale

Le migliori app di Natale da scaricare

Shutterstock – KatePilko

Per i bambini il Natale è una festa speciale. Durante l’ultima settimana cresce l’attesa per Babbo Natale, nella speranza che porti i regali scritti nella letterina. Google ha pensato ai più piccoli e ha lanciato il sito “Segui Babbo Natale“, una sorta di tracker che si attiva il 4 dicembre e segue le avventure di Babbo Natale in giro per il Mondo fino alla notte tra il 24 e il 25 dicembre. Sul sito web, oltre al tracker in tempo reale, i bambini possono trovare anche tanti mini-giochi, video e immagini dedicati al Natale.

Le migliori app di Natale da scaricare: l’elenco completo

Polo Nord portatile messaggi da Babbo Natale

E se fosse Babbo Natale in persona a dire ai vostri bambini di comportarsi bene per ricevere i regali? Polo Nord Portatile è un’app unica nel suo genere: permette ai genitori di creare dei video nei quali Santa Claus si rivolge direttamente ai loro figli augurandogli un Buon Natale. L’applicazione, però, non finisce qui e offre anche altre funzionalità molto utili. Integra un registratore di “emozioni”, ossia aiuta a riprendere le reazioni dei bambini quando vedono il video con la dedica di Babbo Natale. Per i genitori è presente una sezione ad hoc nella quale impostare correttamente il filmato. C’è anche un angolo bambini con mini-giochi natalizi. L’applicazione è disponibile gratuitamente per iOS e Android, ma per avere funzionalità speciali e video personalizzati è necessario effettuare acquisti in-app.

Babbo Natale Parlante

Proseguiamo il filone app per Natale 2019 dedicate ai bambini con Babbo Natale Parlante. Si tratta di un’app molto semplice: sullo schermo appare un Babbo Natale che ripete tutto quello che dice il bambino. Il gioco è pensato per i più piccoli, ma all’occorrenza può diventare un’ottima valvola di sfogo anche per i grandi. Infatti, oltre al Babbo Natale parlante sono presenti anche delle cartoline digitali da inviare per gli auguri di Natale 2019. Disponibile gratis per Android e iOS.

ElfYourself

Tra le migliori app per Natale 2019 c’è sicuramente ElfYourself. Si tratta di un’app molto simpatica e con funzionalità innovative. Inserendo un selfie ci trasforma in pochi secondi in un elfo in modo da realizzare immagini e video a tema natalizio con il nostro viso. Diventeremo i protagonisti di filmati divertentissimi da pubblicare sui social o da condividere su WhatsApp per augurare un buon Natale 2019. L’app è presente sul Google Play Store e sull’App Store e ci sono gli acquisti in app.

Radio Natale

Le migliori app di Natale da scaricare

Shutterstock – Cherries

Non potete dare a meno delle canzoni natalizie? Allora Radio Natale è l’applicazione perfetta per voi. Come si può intuire dal nome, l’applicazione raccoglie le migliori stazioni radio che trasmettono canti di Natale (Xmas in Frisko, New Orleans Christmas, Christmas Lounge e Christmas Country). Tra canzoni rock e canti classici, avete l’imbarazzo della scelta. Radio Natale è disponibile gratis per gli utenti Android e iOS.

Le migliori App per iOS e Android per imparare le lingue

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

  • Se siete giovani di età compresa tra i 20 e i 35 anni, abitate a Milano e avete voglia di allargare la vostra cerchia di amici senza dover, per forza, immergervi nella movida milanese, Comehome è proprio quello che fa per voi! Scopri di più nel nostro approfondimento.
  • Non solo app per giocare ma anche per la casa. Con Smart Home si intende un concetto intelligente di casa nel quale l’utente può lavorare su sensori e dispositivi, in modo tale che l’abitazione possa rispondere in maniera smart agli stimoli. Scopri di più nel nostro approfondimento.
  • Vivere la casa del futuro significa convivere con la tecnologia, ma non quella cui siamo soliti abituati legata agli smartphone, tablet, domotica, etc, ma quella che ci permette di aver a che fare con la realtà aumentata. La realtà aumentata è una tecnologia “recente”, che si evolve giorno dopo giorno. Quindi, non è altro che una rappresentazione della realtà quotidiana, quella percepita dai nostri sensi, che viene alterata con la presenza sovrapposta di informazioni artificiali e virtuali. Insomma, una tecnologia del vivere 4.0. Leggi di più nel nostro approfondimento.

Credits immagine in evidenza: Shutterstock – Stokkete

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Esperta in architettura e comunicazione. Consulente digitale e Instagram Strategist.