Lavorare da casa: le occupazioni più redditizie

Il meglio del vivere sta in un lavoro che piace e in un amore felice.
Umberto Saba

Lavorare occupa una fetta importante della vita di ogni persona. Poterlo svolgere tranquillamente dalla propria abitazione, garantirebbe risparmio di energie, tempo, soldi e soprattutto abbatterebbe le emissioni di CO2.

Lavorare da casa: le occupazioni più redditizie. Lavorare da Casa è una possibilità che giorno dopo giorno sta prendendo sempre più piede, e molte persone iniziano a considerare. Alcune aziende hanno iniziato a includere lo smart working nella propria policy. Ci sono alcune professioni però, che possono essere svolte anche comodamente dalla propria abitazione tutta la settimana. Infatti, grazie ad internet esiste la possibilità di guadagnare un vero e proprio stipendio o di arrotondare quello già percepito con un altro lavoro, restando comodamente all’interno della propria abitazione.

Lavorare da casa: le occupazioni più redditizie

I lavori svolti tramite web sono già una realtà. Bisogna però prestare la massima attenzione, poiché spesso si sente parlare di occupazioni che offrono la possibilità di guadagnare cifre esorbitanti senza alcuno sforzo. Tali attività sono totalmente inesistenti e spesso delle vere e proprie truffe. D’altro canto, esistono impieghi reali dove si può anche guadagnare bene. Alcuni si basano anche sulle competenze e passioni personali dei soggetti che provano ad intraprenderli.

casa

shutterstock Di gpointstudio

Lavorare da casa: le occupazioni più redditizie

  • Il Trader Professionista: Il trading non è di certo alla portata di tutti, per gli investimenti online è importante avere delle ottime conoscenze prima di avventurarsi. Bisogna aver studiato e frequentato corsi (anche online).
  • Copywriter: Questa professione è perfetta per chi ama scrivere le proprie passioni e competenze in un determinato settore. Ogni giorno sempre più portali web sono alla ricerca di Copywriter.
  • Social Media Manager: Ogni azienda oramai, ha una propria pagina facebook o profilo instagram. Ecco che qui entra in gioco il Social Media Manager, ovvero il professionista che da casa può curare le pagine fan e i profili social di più aziende.
  • Consulente: la mansione principale di questo lavoro è quello di svolgere attività di consulenza a soggetti terzi nel campo in cui si è considerati esperti. Esempio di consulenza: Web Marketing, Finanziaria, Lavoro, ecc.
  • Traduttore: sempre più aziende e siti web sono alla ricerca di traduttori di diverse lingue. Con la globalizzazione dei mercati si ha sempre di più la necessità di comunicare in nuove lingue.

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

  • Secondo il magazine Garda Notizie, il numero di persone che riesce a trovare lavoro online nel fascia d’età tra i 15 e i 35 è aumentato del 22,1% dal 2008.
  • Nel 2016, un giovane ragazzo di 19 anni, tra un esame e l’altro all’Università, è riuscito a guadagnare 72 milioni di dollari con il trading.

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA