Il fai da te è uno degli hobby sempre più amati, capace di donare tranquillità e relax. Una buona idea, per esempio, potrebbe essere quella di realizzare dei funghi fai da te decorativi per abbellire la casa.
Esistono infiniti modi e infiniti materiali per realizzare dei funghi fai da te decorativi. Ecco 5 modi per realizzare gli ornamenti a forma di fungo ideali per decorare la propria casa.
1 Funghi con rami di legno
Uno dei vantaggi del fai da te è proprio quello di poter realizzare oggetti decorativi irresistibili con pochi e semplici materiali. Per esempio, una prima idea per realizzare dei funghi fai da te potrebbe essere quella di utilizzare dei rametti di legno e un contenitore per le uova. Sarà necessario tagliere il contenitore in modo da creare il cappello dei funghi mentre, i rami di legno serviranno per realizzare i gambetti.
2 Funghi realizzati con la stoffa
Per realizzare dei funghi piccoli con la stoffa è necessario, come prima cosa, avere la forma della carta modello, sia del cappello che del gambo. Inoltre, per quanto riguarda la stoffa, è sufficiente una striscia bianca e un quadrato rosso con i pois. Le misure della stoffa, ovviamente, variano in base alla grandezza desiderata. Dopo aver racimolato tutti gli elementi necessari, sarà sufficiente cucire le due parti con dell’imbottitura all’interno, per poi assemblarli perfettamente insieme.
3 Piccoli funghetti con tappi da sughero
I tappi da sughero sono probabilmente uno dei materiali più utilizzati nel mondo fai da te. Si tratta, infatti, di oggetti ideali per realizzare qualunque cosa si desideri come, appunto, dei piccoli funghi decorativi. Per realizzarli è sufficiente dipingere la parte superiore del tappo con colore acrilico rosso e, invece, la parte inferiore con il colore acrilico bianco. Inoltre, per renderlo ancora più gradevole alla vista, è possibile disegnare piccoli cerchietti bianchi nella zona superiore.
4 Funghi con rotoli di carta igienica
Realizzare dei funghi decorativi per la casa con la carta igienica è un’ottima idea per trascorrere del tempo con i bambini. Si tratta, infatti, di un’attività divertente, facile e assolutamente non pericolosa. Nello specifico, il rotolo di carta igienica serve per realizzare il gambetto del fungo. Per quanto riguarda la parte superiore è possibile utilizzare un cartoncino. Ne serviranno uno rosso e uno bianco e, dopo aver realizzato la fantasia, sarà sufficiente incollarlo sopra il gambo realizzato con il cartone.
5 Funghi realizzati con feltro e rametti
Così come i modelli decorativi realizzati con contenitore uova e rametti, per i funghi realizzati con il feltro e i rametti di legno, questi ultimi servono per creare i gambi. Per quanto riguarda cappello, invece, sarà sufficiente cucire insieme del feltro bianco e rosso, riprendendo la fantasia più famosa del fungo. Di seguito, prima di unire le due parti, sarà necessario aggiungere un’imbottitura e poi unire la parte superiore con quella inferiore.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it