Quali sono i posti sicuri dove nascondere soldi in casa

Condividi L'articolo su

Al giorno d’oggi, se si desidera tenere dei soldi in casa, è  bene riporli in un posto sicuro e protetto da eventuali furti. Ecco alcune idee e consigli per nascondere soldi in casa in posti sicuri e originali dove non cercherà mai nessuno.

Quando si decide di nascondere soldi in casa, è importante trovare un posto sicuro, originale e che nessun ladro trovi con facilità. Ecco 10 idee perfette per proteggere i soldi all’interno dell’abitazione.

10 posti sicuri per nascondere i soldi in casa

Di seguito la lista di alcuni posti sicuri e originali nella propria abitazione per nascondere e proteggere i soldi da possibili ladri.

1 Cassetto segreto

Una prima idea potrebbe essere quella di posizionare le banconote all’interno di un cassetto segreto della scrivania o del tavolo. In questo caso, però, è bene essere certi che il cassetto sia ben nascosto e che la probabilità che qualcuno lo trovi sia molto bassa.  In genere, infatti, la scrivania è uno dei primi posti dove cercano eventuali ladri. In aggiunta, per una maggiore sicurezza, si potrebbe proteggere il cassetto con sensori antifurto in modo che,  se scoperto, scatti immediatamente l’allarme.

nascondere soldi in casa

Quali sono i posti sicuri dove nascondere soldi in casa – Foto di Canva

2 Finta tubatura in bagno

In genere, nessun ladro andrebbe mai a controllare tutte le tubature del bagno accertandosi che non ve ne sia una finta. Di conseguenza, si tratta di un’idea originale che può tenere al completo sicuro il denaro.

3 Fessura nella porta

Una buona idea che difficilmente un ladro possa scovare, è quella di creare un piccolo foro a forma cilindrica nella parte superiore di una porta della casa.

4 Finta presa della corrente

La finta presa della corrente, oltre ad essere un’idea originale, può essere considerato un posto assolutamente invisibile agli occhi di ladri frenetici che, spinti dalla fretta, cercano le banconote. Al suo interno, inoltre, è possibile nascondere anche piccoli oggetti preziosi, come anelli o altri accessori.

nascondere soldi in casa

Quali sono i posti sicuri dove nascondere soldi in casa – Foto di Canva

5 Elettrodomestico

Quando si desidera nascondere i soldi in casa, una buona idea è quella di scegliere posti visibili ma che tutti reputino impensabili per proteggere il denaro. Uno tra questi, sono sicuramente gli elettrodomestici. Che sia un frigo, un condizionatore o un’aspirapolvere, si tratta di un posto assolutamente sicuro.

6 Scatola per medicine

Così come gli elettrodomestici, un altro posto visibile ma che difficilmente venga controllato è il comparto medicine e, in particolare, una comune e banale scatola di medicine. Quale ladro avrebbe il tempo o l’intuizione di controllare ogni singolo scatolo dei medicinali?

nascondere i soldi in casa

Quali sono i posti sicuri dove nascondere soldi in casa – Foto di Canva

7 Sotto una mattonella del pavimento

Per quanto si tratti di una classica soluzione, in realtà se la mattonella del pavimento è ben omologata al resto della superficie, quindi senza eventuali sollevamenti, si tratta di un posto sicuro e protetto per nascondere i soldi. 

8 Dietro un orologio

Una buona alternativa, potrebbe essere quella di riporre le banconote perfettamente attaccate ad un orologio che sia posizionato in una stanza non centrale, ma secondaria dell’abitazione.

9 All’interno di una scarpa

Si tratta di una soluzione utilizzata spesso proprio per la sua efficacia. Posizionando il denaro ben nascosto all’interno di una scarpa qualsiasi, nessun ladro lo scoverà facilmente.

10 Dietro il battiscopa

Una buon posto, abbastanza introvabile dove nascondere il denaro, è dietro il battiscopa. Oltre ad avere un bel po’ di spazio a disposizione, si tratta di un posto sicuro e difficile da intuire.

Dove evitare di nascondere i soldi in casa

Quando si decide di lasciare dei soldi in casa, per evitare eventuali furti, è bene prestare attenzione ai luoghi dove posizionare le banconote. In genere, infatti, posti come l’armadio, i cassetti, i quadri, i vasi, il materasso e tutti i vari mobili contenitori, sono le prime aree dove andrebbero a cercare i possibili ladri. Per questo, è bene evitare questi posti e optare per delle soluzioni più originali e meno comuni, in modo da proteggere il denaro.

nascondere i soldi in casa

Quali sono i posti sicuri dove nascondere soldi in casa – Foto di Canva

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo il Bilancio di fine anno tracciato dalla Direzione Generale della Polizia Criminale, nel 2020 la percentuale relativa ai furti è calata del 32,7% rispetto al 2019. Si sono verificati, infatti, un totale di 721.680 casi. In genere, i più comuni sono i furti nelle abitazioni, pari al 15,2% del totale.
  • Secondo l’indice di criminalità pubblicato annualmente dal Sole 24 Ore, nel 2021 le città con i maggiori tassi di denunce per furti sono stati: Milano, Rimini, Torino, Bologna e Roma.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su
Scritto da