Vai al contenuto
sodastream

Gasatore di bibite Sodastream: ecco come produrre acqua frizzante a casa

Condividi L'articolo su

Sodastream è il noto marchio mondiale specializzato nella produzione di acqua frizzante in casa. Ecco come funziona il gasatore per l’acqua frizzante.

Per gli amanti di acqua frizzante e bibite gasate, il gasatore Sodastream è un elettrodomestico indispensabile per la casa. Come funziona nello specifico?

Cos’è Sodastream e come funziona?

Sodastream è un’azienda specializzata nella produzione di acqua e bibite gasate in casa. In particolare, l’azienda offre ai propri clienti un vero e proprio gasatore che permette, se attivato, di preparare l’acqua frizzante direttamente da casa. Si tratta di un’iniziativa di grande comodità e vantaggio, soprattutto per gli amanti di bibite gasate. Dal punto di vista tecnico, l’elettrodomestico funziona come una sorta di idrotilina, andando quindi ad addizionare l’anidrite carbonica dell’acqua. Inoltre, grazie allo strumento elettronico, si ha la possibilità di creare, oltre all’acqua gasata, anche altre bevande analcoliche al gusto di arancia, cola, limone e così via.

Nel corso degli anni l’azienda ha raggiunto una fama senza paragoni, vantando più di 6 milioni di persone che utilizzano lo strumento ogni giorno.

sodastream
Sodastream trasforma l’acqua in una bevanda frizzante a casa tua – Foto di Canva

Come funziona il gasatore?

In particolare, il gasatore si presenta come una colonnina dove è possibile aggiungere dell’anidrite carbonica alla semplice acqua naturale. Per ottenere la bibita desiderata, quindi, è sufficiente riempire di acqua uno dei due contenitori e fare pressione sulla parte alta dell’elettrodomestico. Inoltre, è bene evidenziare che la bombola con all’interno CO2 può essere sostituita, per cui non appena finisce sarà sufficiente acquistarne un’altra.

Sul mercato esistono diversi modelli e varianti di gasatori, in base alle richieste ed esigenze del cliente. In particolare, uno tra i modelli più utilizzati e apprezzati è il SOURCE. Questo, oltre ad essere facile da utilizzare, è perfetto per le cucine di piccole dimensioni, grazie al design salva spazio.

All’interno di una confezione è possibile trovare:

  •  Gasatore Sodastream;
  • Cilindro all’interno del quale è presente la CO2;
  • 1 bottiglia di acqua per procedere con la gasatura:
  • campioni di concentrati per bevande.
sodastream
Sodastream trasforma l’acqua in una bevanda frizzante a casa tua – Foto di Canva

Preparare il gasatore: ecco come procedere

Per montare il gasatore, è necessario riporlo su una superficie stabile, lontano da punti di calore, e posizionato in verticale. Dopo aver tolto il sigillo e il tappo dal cilindro, è possibile inserire il cilindro e spingere verso l’alto, così da avvitarlo per bene nel gasatore. Di seguito, sarà necessario riposizionare il coperchio e inclinarlo in modo che la linguetta sia verticale all’appoggio dell’elettrodomestico. Per la seconda fase, invece, bisogna riempire la bottiglia con dell’acqua fredda. Dopo, questa deve essere inserita nel blocco prestabilito e attivare il sistema di aggancio in modo che non possa muoversi. Di seguito, è necessario scegliere il livello di gasatura desiderato, tra: leggermente gassato, mediamente gassato e molto gassato. Infine, bisognerà inserire la capsula desiderata e premere con forza il tasto, fino a quando la capsula non sarà esaurita. Ed ecco la bibita pronta da gustare!

sodastream
Sodastream trasforma l’acqua in una bevanda frizzante a casa tua – Foto di Canva

Consigli e avvertenze da sapere

In genere, prima di utilizzare l’elettrodomestico, è bene conoscere prima alcune dritte e avvertenze per evitare di intaccare la sicurezza della persona. Per esempio, nel caso in cui nella bottiglia non è presente il simbolo di lavaggio in lavastoviglie, è importante sia non lavarla nell’elettrodomestico e anche non metterla a contatto di sbalzi di temperatura elevati, dal troppo caldo al troppo freddo. Inoltre, è importante tenere il gasatore lontano dai bambini e non utilizzare bottiglie non idonee al processo.  In aggiunta, lo strumento deve essere utilizzato su una base piana e stabile e, in aggiunta, deve essere sempre disposto in posizione verticale.

Infine, è bene sapere che la fuoriuscita di anidrite carbonica dal gasatore può causare avvelenamento. Per questo, trovandosi in una medesima situazione, è bene procedere arieggiando l’ambiente e respirare aria fresca e pulita.

sodastream
Sodastream trasforma l’acqua in una bevanda frizzante a casa tua – Foto di Canva
Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News