Immagini e cornici Ikea per dare un tocco artistico all’ambiente

Ikea ormai è un must have in tutte le case, un’azienda che ha fatto la storia. Così conosciuta in tutto il mondo e amata da molte persone. Tante sono le cornici che ha progettato per dare quel giusto tocco artistico dell’ambiente di casa.

Le cornici sono parte integrante della casa, sono capaci di dare quel giusto tocco di particolare all’ambiente. Perfette anche per incorniciare delle bellissime foto ricordo di bei momenti, soprattutto quelle così particolari del marchio Ikea.

Ikea: l’azienda

Un’azienda che mette le sue radici molti anni fa, che è riuscita in pochissimo tempo a diventare un grande colosso. Oggi, si tratta di una grande multinazionale, nota in tutto il globo, in ogni parte del mondo, solo al nome Ikea, si conosce la portata del prodotto. Un articolo che negli anni ha conquistato mille e mille famiglie in tutto il mondo. Venne fondata moltissimi anni, negli anni del dopo guerra, era il 1943 nella lontana Älmhult, una piccola cittadina della Svezia. All’inizio il fondatore si occupava unicamente di vendite per coirrispondenza per oggetti di solo uso quotidiano. Per esempio si trattava di fiammiferi, di penne e anche di piccole decorazioni, nulla di più. Poi le cose sono cambiate e il grande fondatore, Ingvar Kamprad, ha iniziato a cambiare le carte del suo piccolo negozio di vendita. Così, negli anni le cose hanno iniziato a cambiare e a modificarsi. IKEA era proprio l’acronimo del suo fondatore, un nome e una garanzia di qualità ed innovazione. La filosofia firmata Ikea è molto smeplcie e chiara, l’intenzione del fondatore è da sempre stata quella di tagliare qualsiasi tipo di costo superfluo e quindi di non sprecare mai nulla. Il fondatore decide di acquistare una fattoria e lì iniziare il suo vero lavoro, pubblicò il suo primo catalogo di sole 16 pagine. Da lì, ha iniziatoa ad inserirsi piano piano nella storia mondiale dell’arredamento. Ikea diventa un grande colosso, conosciuto in tutto il mondo.

Ikea

Immagini e cornici Ikea per dare un tocco artistico all’ambiente – pexels di
Sammsara Luxury Modern Home

Cornici Ikea

Le cornici firmate Ikea hanno quel qualcosa in più, rispetto alla classiche cornici in commercio. Con le cornici di Ikea si può cambiare totalmente un ambiente con una sola aggiunta. Una cornice molto particolare, in grado di cambiare totalmente un ambiente in un batter d’occhio. Sono tantissime le decorazione di Ikea da poter portare in casa propria, dai colori più sgargianti a quelli più classici.

  • La cornice Fiskbo, semplice e minimal
  • La Ribba, un po’ più classica, perfetta per qualsiasi tipo di ambiente domestico
  • La cornice Lomviken, dal design minimal e molto moderno
  • Hovsta, un’altra tipologia molto minimla, ma dai colori chiari e leggeri

Ma sono ancora tantissime le tipologie che la grande azienda offre al suo cliente. Dalle cornici più semplici a quelle più accattivanti. Ma no solo, perchè all’interno dei grandi negozi Ikea e ovviamente anche sul sito web ufficiale, si possono acquistare non solo cornici, ma anche delle bellissime stampe. Perfette per qualsiasi tipo di ambiente, anche per le camerette dei più piccoli, per poterle abbellire e rendere uniche. Un prodotto Ikea dall’ottimo design e dalla qualità unica, perfette per qualsiasi tipo di casa o di arredamento, che sia moderno o più tradizionale.

Cornice

Immagini e cornici Ikea per dare un tocco artistico all’ambiente – Pexels di Angela Roma

Stampe Ikea

Come sopra citato, Ikea non produce solo delle bellissime cornici, ma anche delle bellissime stampe. Una delle bellissime stampe da considerare per la propria casa, è sempre quella di Bild, semplice e perfetta per chi ama la natura. Oppure, per chi ama lo stile parigino, è stata realizzata una stampa perfetta per rimanere in tema, sullo sfondo la bellissima Tour Eiffel. Ma non solo, per una stampa di coppia, hanno realizzato anche quella adatta, con le scritte Mr e Mrs. Tantissime altre fotografie stampate perfette per riempire lo spazio di casa di colore e armonia. Tante stampe colorate anche per le camerette dei piccoli, dal colore rosa e le tonalità chiare. Tante altre stampe floreali, perfette per le case iù colorate e vistose.

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Il fondatore di Ikea è partita da un’idea base, l’idea vincente che l’ha portato a conquistare i cuori di milioni di persone in tutto il mondo. E l’idea è stata quella di realizzare solo mobili, arredamento, che potesse essere acquistato da tutti. Quindi, l’idea si basava su un’idea di mobile low cost, quindi di basso prezzo. Così, l’aveva pensata il fondatore, considerando anche che, ogni anno il pardrone di casa si sarebbe potuto stufare del suo arredamento. Così, avrebbe potuto sostiturlo con qualcosa di nuovo e di ottima qualità, ma ad un prezzo basso ed accessibile a tutti.
  • Secondo i dati di Donna Moderna, l’arredamento nel Regno Unito, è per la maggior parte composto da arredamento di Ikea. Un bambino inglese su cinque deve il suo comfort notturno, ai materassi firmati Ikea.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Post Tags
Condividi su
Scritto da

Scrittrice, redattrice e agente immobiliare. Esperta del settore casa e sostenibilità. Specializzata in progettazione di giardini e laureata in Comunicazione. Da sempre, scrive e parla di arredamento, case e giardini. Amante del mondo vintage, country e in particolare, dell'arredamento antico inglese.