Quanto costa un materasso all’IKEA?

Ikea offre una selezione molto vasta di materassi, tra modelli, forme e prezzi che si adattano a qualunque richiesta o esigenza del cliente. Di seguito le informazioni principali sul materasso all’IKEA.

L’azienda svedese Ikea presenta nel suo catalogo un infinita selezione di materassi. Ecco le caratteristiche principali, le informazioni e i prezzi sul materasso all’IKEA. 

materasso all'IKEA

Quanto costa un materasso all’IKEA – Foto di Canva

Perché scegliere un materasso all’Ikea? I vantaggi

I materassi all’IKEA si contraddistinguono in quanto presentano diversi ottimi vantaggi. Come prima cosa, i materassi sono assolutamente versatili. In genere il materasso deve adeguarsi alla dimensione del letto e, sul catalogo Ikea, è possibile trovare ogni tipo di dimensione possibile: singolo, matrimoniale, letto alla francese, una piazza e mezza e così via. Per quanto riguarda i materiali, l’azienda svedese offre modelli in lattice, a molle o in memory foam. Ognuno di questi presenta caratteristiche differenti, da scegliere in base alle esigenze della persona. Elementi come la durezza e l’altezza sono assolutamente individuali: c’è chi preferisce il materasso più duro e alto e chi viceversa. Nei negozi Ikea è possibile trovare  con facilità sia l’uno che l’altra caratteristica.

materasso all'IKEA

Quanto costa un materasso all’IKEA – Foto di Canva

Diversi modelli di materassi: in lattice, a molle e in memory foam

Esistono tre tipologie principali di materasso: in lattice, a molle o in memory foam. Il materasso in lattice si contraddistingue per essere versatile e modellabile, per cui si adatta perfettamente alla posizione del corpo. Il materasso a molle, ovvero il modello più tradizionale e diffuso, è caratterizzato da una struttura imbottita di molle, un materiale metallico. Queste sono disposte in parallelo e a forma di spirale, posizionate all’interno di un rivestimento in stoffa. Infine, i materassi in memory foam sono leggeri e schiumosi, hanno la capacità di trattere il calore e sono ergonomici,  adattano completamente ai movimenti del corpo.

Quali sono i prezzi dei materassi di IKEA?

In genere, il prezzo di un materasso IKEA varia in base al materiale, alla struttura e alla dimensione del medesimo. Con i modelli in promozione, per esempio JOMNA, si può godere di un ottimo materasso matrimoniale a soli 65 euro. I materassi in schiuma, invece, hanno un prezzo medio che parte da 120 euro. I modelli più lussuosi e particolari, in quanto tali, presentano cifre più elevate. Il materasso in memory foam MYRBACKA, per esempio, ha un prezzo base di 399 euro.

materasso all'IKEA

Quanto costa un materasso all’IKEA – Foto di Canva

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Il primo materasso moderno è stato inventato nel 1871 dal tedesco Heinrich Westphal. Poichè non disponeva delle risorse economiche necessarie per favorire la produzione industriale del prodotto, altre aziende presero l’idea ed egli non ricevette alcun beneficio dall’invenzione.
  • Gli storici hanno ritrovato l’attuale materasso più antico del mondo in un sotto un giaciglio di erba e foglie nella grotta Sibudu, nella provincia sudafricana del KwaZulu-Natal. Si pensa che quest’oggetto risalga a ben 77.000 anni fa.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi su
Scritto da