Gli 8 servizi di piatti più belli per una tavola di design

I piatti sono un elemento indispensabile in casa ma la loro scelta non è sempre facile come sembra. Ecco una selezione degli otto servizi di piatti più belli per una tavola di design che è possibile trovare sul web.

Quando ci si trova nella situazione di dover scegliere i servizi di piatti per la casa le caratteristiche che è bene prendere in considerazione sono: l’utilizzo che se ne farà, il materiale con cui sono realizzati e visto che anche l’occhio vuole la sua parte anche il design. In merito all’impiego si dovrà distinguere tra un uso giornaliero oppure occasionale, per esempio quando si hanno ospiti. Di conseguenza si passerà alla scelta del materiale, i più gettonati sono ceramica, porcellana e plastica. Infine il design che è l’aspetto più personale e deve obbligatoriamente seguire il proprio gusto unitamente allo stile della casa stessa.

Otto servizi di piatti per una tavola di design

  • Baroni Home
  • Tognana Cape Town
  • Veweet Nikita
  • Villa d’Este Home Tivoli
  • Malacasa Serie Flora
  • Excelsa Amalfi
  • Pagano home servizio Prometeo 
  • Luminarc Diwali.

Made in Italy: le migliori aziende del settore ceramico

1- Baroni Home 

Un servizio di piatti da 18 pezzi, per sei persone, da utilizzare nelle occasioni più speciali. Si tratta di piatti dalla forma rotonda realizzati in porcellana e gres: un vero e proprio mix di funzionalità e raffinatezza. Per quanto riguarda il design abbiamo colori vivaci per i piatti da dolce e quelli a scodella fondi mentre i sei piatti piani presentano una fantasia a maioliche molto particolare ed elegante. Questo set di stoviglie è lavabile in lavastoviglie e può andare anche in microonde.

2- Tognana Cape Town

Tognana è un marchio noto del settore, sinonimo di qualità e design unici. In particolare questo set di stoviglie da 18 pezzi è dotato di un forte impatto visivo dato alla fantasia multicolore che contraddistingue ognuna della tre tipologie di piatto. Sono realizzati in ceramica, un materiale resistente sia in lavastoviglie che in microonde. Comodissimi per un utilizzo quotidiano

3- Veweet Nikita

Tra gli otto servizi di piatti più belli rientra anche il set Veweet Nikita, in porcellana, da 36 pezzi pensato per un numero di commensali pari a dodici. L’elemento che salta subito all’occhio di questi piatti è la semplicità nel design che rende questo servizio perfetto per una tavola elegante. Adatto quindi alle occasioni speciali. I colori sono neutri, il fondo di tutti i piatti e bianco ed è impreziosito da linee di colore dai toni del beige. Resistenti al calore e possono andare in microonde.

Servizi di piatti

Gli 8 servizi di piatti più belli per una tavola di design – PEXELS

4- Villa d’Este Home Tivoli

Rispetto ai precedenti in questo caso si tratta di un servizio di piatti sicuramente più eccentrico. Da 18 pezzi, per sei persone, questi piatti di forma rotonda si presentano come segue: quelli a scodella fondi sono per metà di colore nero e per metà gialli, mentre i piatti piani e da da dolce presentano una fantasia sui toni del blu, dell’azzurro e del giallo. Il materiale con cui sono realizzati sono porcellana e gres.

5- Malacasa Serie Flora

Per le occasioni davvero speciali questo set di piatti è l’ideale. Un servizio in porcellana atossica, innocua e certificata FDA, adatta per lavastoviglie, microonde e frigoriferi. Da 30 pezzi che include 6 piatti fondi, 6 piatti dessert, 6 piatti piani, 6 tazze e 6 piattini. La forma è un quadrato irregolare con un design molto particolare a strisce di marmo grigio.

6- Excelsa Amalfi

Servizio da 18 pezzi, 6 piatti piani, 6 fondi e 6 da frutta, quindi per sei persone. Realizzati in porcellana presentano caratteristiche stampe di limoni e maioliche dai toni del giallo e del blu. Perfetti da usare tutti i giorni per esempio in una casa al mare. Sono, inoltre, lavabili in lavastoviglie e utilizzabili in microonde.

“More clay less plastic”, la ceramica per ridurre il consumo di plastica.

7- Pagano home servizio Prometeo 

Tra i migliori servizi di piatti entra di diritto il set Prometeo. Adatto per 12 persone con 12 piatti piani, 12 fondi e 12 da frutta, in più sono compresi nel servizio un’insalatiera e 12 bicchieri per un totale di 49 pezzi. Di colore bianco questi piatti hanno una forma ovale e rendono la tavola moderna e molto raffinata.

8- Luminarc Diwali

Classico servizio da usare quotidianamente, pratico e dotato di 18 pezzi adatto quindi per ospitare sei persone a tavola. Realizzati in vetro opale extra resistente agli urti e ai bruschi cambiamenti di temperatura. Questo set è disponibile in diversi colori: in total black, turchese, celeste, total white oppure nell’abbinamento bianco e turchese. 

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Da un recente studio sullo stile degli italiani nell’arredare le proprie abitazioni è emerso che oggi si bada molto di più alla funzionalità che alla mera estetica e mancanza di praticità. Merito anche dell’avvento delle “smart home” che hanno proprio lo scopo di facilitare la vita di tutti i giorni. La percentuale di italiani che possiede almeno un dispositivo smart in casa è aumentata dal 41% del 2018 al 46% del 2021. Se si calcola la popolazione tra i 25 e i 55 anni sono ben 2 italiani su 3 coloro che stanno rendendo sempre più smart la propria abitazione.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Biologa