Vai al contenuto
case prefabbricate chiavi in mano

Case prefabbricate chiavi in mano: soluzioni economiche e funzionali

Condividi L'articolo su

Le case prefabbricate chiavi in mano sono una soluzione ideale per trovare in modo facile e veloce l’abitazione dei propri sogni. Ecco alcuni consigli e suggerimenti a riguardo.

Case prefabbricate chiavi in mano per una soluzione economica e di qualità

Negli ultimi anni, il fenomeno delle case prefabbricate si è sempre più diffuso. Oltre ad essere veloci da realizzare, le case prefabbricate garantiscono una massima versatilità, per cui è possibile dare vita ad un’abitazione personalizzata e piena di qualunque comfort si necessiti. Le case prefabbricate chiavi in mano sono anche economiche, al punto che possono avere un prezzo nettamente inferiore rispetto le case tradizionali. Infine, un aspetto da non sottovalutare, è che queste abitazioni sono anche più ecologiche e con un impatto minimo sull’ambiente, grazie all’utilizzo di fonti rinnovabili.

Inoltre, è bene evidenziare che optare per la tipologia di case chiavi in mano, consentirà di affidare, tramite contratto, tutte i servizi e le prestazioni relative alla realizzazione della casa. Ciò significa che il cliente rientrerà nella casa soltanto nel momento in cui questa sarà definitivamente pronta, senza intervenire durante la fase di costruzione. Ecco maggiori informazioni e consigli utili in merito alle case prefabbricate chiavi in mano.

case prefabbricate chiavi in mano
Canva

Perché scegliere le case prefabbricate chiavi in mano? Ecco i vantaggi

Optare per una casa prefabbricata si presenta come una soluzione sempre più diffusa e approvata. Questo dipende dai grandissimi vantaggi che questa tipologia di case presenta a differenza delle abitazioni tradizionali. In particolare, è bene evidenziare che con case prefabbricate si fa riferimento a delle abitazioni di dimensione variabile i cui moduli vengono pre costruiti e poi uniti in fase di costruzione della casa. Si tratta di abitazioni molto versatili, infatti, per realizzarle, è possibile utilizzare diversi materiali, tra i quali spiccano sicuramente il legno, il cartongesso e il cemento. Indipendentemente dal materiale scelto, è importante evidenziare che ognuno di questi può garantire qualunque tipo di comfort e ottimizzazione tecnologica dell’abitazione.

Altri vantaggi e caratteristiche delle case prefabbricate economiche da sapere

Un aspetto che contraddistingue le case prefabbricate dalle costruzioni edilizie di tipo tradizionale è l’aspetto ecologico e il minimo impatto sull’ambiente. Queste abitazioni, infatti, sono costruite con l’obiettivo di garantire il massimo risparmio ed efficientamento energetico, usufruendo solo ed esclusivamente di fonti rinnovabili. In aggiunta, le case prefabbricate vantano una massima sicurezza, protezione e resistenza. Grazie ai processi lavorativi innovativi e all’avanguardia utilizzati per la costruzione, infatti, queste case presentano strutture antisismiche e resistenti alle calamità e agli agenti naturali. Infine, un aspetto da non sottovalutare è il netto risparmio economico e di tempo che garantiscono le abitazioni prefabbricate a differenza delle strutture tradizionali.

case prefabbricate chiavi in mano
Canva

Quali servizi sono compresi nelle case chiavi in mano?

Optare per un’abitazione chiavi in mano, significa affidare completamente ogni fase di progettazione e realizzazione della casa direttamente all’azienda costruttrice. Quest’ultima può presentare al cliente diverse offerte di costruzioni chiavi in mano, in modo che questo possa scegliere quella più attinente alle sue necessità ed esigenze. Di conseguenza, è possibile distinguere offerte generali che comprendono la costruzione della struttura senza finiture aggiuntive, così come altre assolutamente complete che presentano anche i vari impianti e l’arredamento. In quest’ultimo caso, che racchiude l’essenza stessa della costruzione chiavi in mano, è evidente come l’abitazione sia pronta per essere abitata.

Basti pensare che, in base alle offerte proposte dall’azienda di riferimento, questa può occuparsi interamente della progettazione iniziale e della gestione del cantiere nelle diverse fasi. Sono compresi, in questi casi, anche gli aspetti burocratici della costruzione della struttura edilizia. Ciò significa che il cliente ha la possibilità di non affidare l’intera costruzione della casa all’azienda e intervenire solo se necessario.

case prefabbricate chiavi in mano
Canva

Case chiavi in mano: ecco alcune informazioni da sapere

Scegliendo la soluzione di casa chiavi in mano e, di conseguenza, decidendo tutto prima, sarà possibile sapere il prezzo definitivo della casa già con grande anticipo. Inoltre, nonostante in alcuni casi si tratti di strutture prefabbricate, è bene evidenziare che l’azienda di costruzione scelta offrirà il proprio aiuto per personalizzare al meglio l’abitazione e dare vita alla casa dei sogni in modo veloce ed economico. Considerando che l’intera realizzazione della casa è affidata ad un’unica azienda di riferimento, è evidente come si potrà risparmiare una grandissima quantità di tempo, rispettando i tempi stabiliti e senza rallentamenti durante le fasi di costruzione.

Per quanto riguarda il prezzo delle case prefabbricate chiavi in mano, è bene evidenziare che questo può variare in base all’offerta scelta dal cliente. Eppure, anche altri fattori possono condizionare il prezzo finale. In particolare, alcuni sono sicuramente: la qualità dei materiali, la tipologia di struttura e abitazione e molto altro ancora. In linea generale, i prezzi standard possono variare da una base di 2.100 euro al metro quadro fino ad un massimo di 2.800 euro. Tenendo in considerazione quest’ultimo caso, si tratta di abitazioni realizzate interamente e completate dall’azienda.

case prefabbricate chiavi in mano
Canva
Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News