Vai al contenuto
elettrodomestici da regalare

Elettrodomestici da regalare per la casa: 10 idee utili e originali

Condividi L'articolo su

Gli elettrodomestici rappresentano il regalo perfetto e sicuramente funzionale per la casa. Ecco la lista dei 10 elettrodomestici da regalare per un pensiero utile.

Gli elettrodomestici sono, al giorno d’oggi, aiutanti sempre più presenti nella vita quotidiana degli italiani. Di seguito la lista di 10 elettrodomestici da regalare che sicuramente non deluderanno le aspettative.

Friggitrice ad aria

Sempre più diffusa ed efficiente, la friggitrice ad aria è sicuramente un regalo che il destinatario apprezzerà particolarmente. Si tratta di un ottimo aiutante da cucina, che consente di cucinare, soltanto con aria calda, pietanze croccanti e gustose, come se fossero reduci da frittura. La friggitrice, quindi, offre due vantaggi fondamentali. Da un lato, consente di limitare l’utilizzo di olio e di grasso, favorendo un’alimentazione più salutare. D’altro canto, si tratta di un elettrodomestico sostenibile, capace di garantire un ottimo risparmio energetico nell’abitazione.

Macchina per il caffè portatile

Tra i 10 elettrodomestici da regalare è possibile inserire sicuramente la comoda macchina per il caffè portatile. Questo strumento sarà sicuramente ben accetto per tutti coloro che viaggiano spesso e presto. La macchina per il caffè, infatti, consente di poter avere la bevanda calda a disposizione quando si desideri, senza dover cedere a caffè freddi o perdere tempo al bar. Infine, si tratta di uno strumento molto facile da utilizzare. Sarà sufficiente inserire acqua bollente e una capsula per iniziare la giornata nel migliore dei modi.

elettrodomestici da regalare
La lista di 10 elettrodomestici da regalare per un pensiero utile – Foto di Canva

Vaporiera

La vaporiera si presenta come un regalo perfetto se il destinatario predilige la cucina sana. Questo strumento, infatti, consente di poter cucinare gli alimenti immergendoli direttamente nel vapore. Quest’ultimo, a sua volta, si genera tramite il liquido riscaldato posto nel ripiano sottostante. La cottura a vapore è in grado di raggiungere circa 100°C e, a differenza di altre tipologie di cottura, consente agli alimenti di trattenere tutti i rispettivi nutrienti. Infine, dal punto di vista strutturale questo elettrodomestico è molto funzionale in quanto consente di poter cucinare contemporaneamente su tre ripiani diversi.

Stiratrice verticale

La stiratrice verticale è un elettrodomestico ideale per chi non ha molto tempo da dedicare alla faccende di casa, come appunto stirare. Questo strumento, infatti, consente di poter stirare in un tempo molto limitato tessuti e indumenti solitamente più delicati, come camicie, tende e molto altro ancora.

elettrodomestici da regalare
La lista di 10 elettrodomestici da regalare per un pensiero utile – Foto di Canva

Aspirabriciole

L’apirabriciole si presenta come un piccolo elettrodomestico assolutamente più che utile per la pulizia e la buona tenuta della casa. Grazie alle sue dimensioni minute e alla sua versatilità, lo strumento è in grado di rimuovere anche le più nascoste briciole nelle più piccole superfici.

Macchina per pop corn

Un regalo originale e sicuramente apprezzato potrebbe essere una piccola macchina per i pop corn. Si tratta di uno strumento capace, in appena pochi minuti, di preparare snack da sgranocchiare davanti un film e con gli amici. Esistono diverse tipologie di macchina per pop corn: tra modelli ad aria calda, a microonde o con olio, è possibile scegliere la variante perfetta per il destinatario del regalo.

elettrodomestici da regalare
La lista di 10 elettrodomestici da regalare per un pensiero utile – Foto di Canva

Robot da cucina

Per gli amanti della cucina e per tutti coloro che amano sperimentare pietanze sempre differenti e nuove, il robot da cucina è sicuramente un regalo perfetto. Quest’ultimo offre moltissimi servizi ed impostazioni, come per esempio la funzione di frullare, impastare, spremere, pesare gli alimenti, montare e, in alcuni modelli, anche la possibilità di cucinare. Inoltre, il robot da cucina mette a disposizione un ricettario vastissimo e molto versatile, così da avere moltissime idee per le nuove pietanze in relazione agli alimenti che si hanno in casa.

Spremiagrumi elettrico

Utile e comodo, lo spremiagrumi elettrico permette di avere a disposizione in pochi minuti ottime bevande genuine da sostituire con le bibite gassate e ricche di zuccheri. Grazie allo spremi agrumi elettrico sarà più facile introdurre nella propria alimentazione la frutta grazie ai gustosi succhi, senza dover perdere tempo e fatica per la loro preparazione. Inoltre, lo spremiagrumi è disponibile in infinite dimensioni, economico e semplice da pulire.

elettrodomestici da regalare
La lista di 10 elettrodomestici da regalare per un pensiero utile – Foto di Canva

Grattugia elettrica

Piccolo elettrodomestico da cucina, la grattugia elettrica si presenta come un aiutante estremamente utile ed efficiente. Rispetto alla variante tradizionale, il modello elettrico offre la possibilità di poter grattugiare il formaggio in pochi minuti, in modo semplice e assolutamente senza fatica.

Piastra per crepes

Regalare come elettrodomestico la piastra per le crepes è un’idea perfetta che sarà sicuramente ben apprezzata. Le crepes, infatti, sono uno dei dolci più amati al mondo, sia per la facilità di preparazione che per la grande gustosità. La piastra per crepes consente sia di creare delle crepes sottili, così da evitare le crepes spesse e crude all’interno e, inoltre, si fornisce anche un dosatore, così da regolarsi con l’impasto. Infine, uno dei vantaggi principali di questa piastra è sicuramente la sua caratteristica antiaderente ed estremamente semplice nella pulizia.

elettrodomestici da regalare
La lista di 10 elettrodomestici da regalare per un pensiero utile – Foto di Canva
Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News