Barcolana 50: la più emozionante regata nel mondo

Hai mai assistito alla Barcolana 50? Quest’anno ricorre il 50esimo anniversario della regata più emozionato di tutto il mondo. È il momento adatto per fare questa esperienza marittima senza eguali. Scopri come assistere o partecipare.

Se dal 5 al 14 ottobre non sai cosa fare potresti anche decidere di andare ad assistere ad una delle esperienze marittime più belle presenti in Italia. Già da 50 anni si organizza la Barcolana ed ora è la regata più affollata al mondo: evento che nel 2017 ha contato 2100 partecipanti. Guinness mondiale meritato, ma cosa offre l’evento quest’anno?

Silvano Trieste 25/06/2013 Il Faro della Vittoria

Source: teodoricohouse.com

Attività della Barcolana 50

Quali servizi e attività propone l’evento? Non tutto riguarda la regata e le attività marittime. Presso lo stand di EstEnergy e Gruppo Hera sono state organizzate delle attività a favore dell’Ospedali Infantile Burlo Garofalo di Trieste. Il gioco consiste in una simulazione del rush (scatto) finale di una regata attraverso 2 postazioni provviste di tecnologia winch. Un gioco con devoluzione in beneficienza competitivo e per il divertimento di tutti. Sfida un amico, un tuo famigliare o chiunque voglia fare una buona azione.

Sei un abitante viaggiatore e ti piace visitare posti mai visti? La Barcolana 50 organizza anche dei tour guidati in vari campi di interesse. Se cerchi un tour in bus potresti essere interessato a visitare Collio, Carso o Trieste. Se invece ami la vita agiata e rilassante potresti optare per i tour a piedi in giro per Trieste con cene serali o aperitivi al Golfo. Se le cose comuni come tour in bus o a piedi non ti interessano, perché no, potresti anche apprezzare Trieste vista dal cielo grazie al tour in elicottero. Trova quello che più ti interessa.

Ci sono anche attività che possono soddisfare la tua necessità di divertimento montano. Potresti approfittare dell’occasione e prendere parte al concerto di uno dei dj più famosi al mondo: Bob Sinclair. Non c’è niente che tu non possa trovare!

come partecipare a barcolana

Source: velaveneta.it

Come partecipare alla Barcolana 50?

Se le varie regate sono il tuo interesse principale potresti decidere di osservarle da una location con vista mare o dalla terrazza panoramica di Sticco. Vuoi approfittare dell’evento per lasciare la terra ferma e andare per mare? A questo scopo sono stati organizzati numerosissimi eventi e tour per mare. Segui tutti gli eventi dal campo di regata, da un gommone o, perché no, da un elicottero. Se invece non ti piace essere ospite ma vuoi vivere i vari eventi da protagonista, puoi dormire in barca e partecipare come spettatore alla regata o addirittura partecipare ad una super maxi, la gara più frenetica e attesa.

Probabilmente la Barcolana non ha mai avuto un programma così interessante e articolato: è possibile prenotare ogni attività sul sito della Barcolana. Prendi parte ad uno degli eventi più attesi dell’anno. Goditi terra, cielo e mare senza pensare a niente se non al divertimento e alla spettacolarità delle regate.

Leggi anche: “Porto degli Argonauti e Riva dei Ginepri: un aperitivo da sogno