Sicurezza Smart: casa sicura sempre

Difendersi, difendere i propri cari e il proprio habitat è un istinto primordiale. La casa non è solo l’ambiente dove passiamo più tempo e che usiamo come punto di riferimento. La casa è il posto dove ci sentiamo più al sicuro. Con l’avanzamento della tecnologia e la domotica sono nati i primi sistemi di Sicurezza Smart: scopiamo quali sono.

La Sicurezza Smart si articola su vari livelli di qualità e prestazione a seconda del costo e del metodo. Tutto è utilizzabile al fine di interrompere o rendere difficile un tentativo di scasso. I nuovi impianti antifurto non sono un pacchetto installato e dimenticato. Con l’avanzamento della tecnologia, gli antifurto possono assicurare efficienza senza escludere l’economicità.

Il cellulare è ormai un’estensione del proprio corpo, ma ormai anche un telecomando per qualsiasi cosa sia presente in casa. Tv, illuminazione, prestazione dell’impianto idraulico e sistema di sicurezza. Parecchie aziende produttrici di sistemi di sicurezza hanno ampliato il proprio mercato sulla domotica. Ormai non è più una sorpresa trovare tra le applicazioni del “PlayStore” delle applicazioni di antifurti di case e macchine.

L’illuminazione dei sistemi di Sicurezza Smart

All’apparenza, una piccola lampadina ha sempre fatto il suo dovere solo per illuminare l’ambiente. Oggi è un ottimo creatore di panico per i ladri poco esperti. Ad esempio, l’azienda “BeOn” è un’azienda che installa, basandosi su semplicità ed efficienza, una normale lampadina a LED che si attiva con un normale interruttore presente in casa. Dopo averla attivata la prima volta, la lampadina BeOn registra l’accensione delle luci in sequenza rispetto alle abitudini degli abitanti. In più è attivabile l’opzione di protezione nel momento in cui non si è presenti in casa per simulare la normale vita della casa quando sono presenti gli abitanti.

Source: miasesor-blog.comuna casa sicura e smart

I pacchetti completi dei sistemi di Sicurezza Smart

Esistono dei pacchetti di antifurto che comprendono tutto il necessario per controllare la propria casa. L’azienda Sandbox, ad esempio, offre un campanello, delle telecamere termiche HD e dei sensori anti intrusione che permettono al proprietario di casa il monitoraggio in tempo reale di ciò che accade dentro la propria casa, da cellulare o da computer. Un prodotto competitivo è il pacchetto di “Buddyguard flare”, un accelerometro di vari sensori presenti in casa (termico, di movimento, autoparlante e sonoro) che simulano la vita abituale dei proprietari di casa imitando non solo la sequenza dell’accensione delle luci, nonchè anche i percorsi più frequenti in casa o le voci con il timbro corretto.

Source: clasf.itdomotica sicurezza casa

Sicurezza Smart totalmente innovativi

Un’azienda che produce questi tipi di impianti, collegati anche all’impianti elettrico, è 2G sicurezza, che collega da remoto un sistema nebbiogeno denominato killerfog che garantisce la fuga degli scassinatori. Non puoi rubare ciò che non vedi: la creazione di questa nebbia rende impossibile il completamento dello scasso.

Stare a casa è un piacere, ma uscire di casa è una necessità. Godersi il proprio tempo fuori casa non ti ha mai fatto sentire più al sicuro ed economico.

Giuseppe Carissimo