La classifica dei Paesi più visitati al mondo

Ecco quali sono i quali i Paesi più visitati al mondo negli ultimi anni, in ordine di numero di visitatori annui, secondo la classifica ufficiale di World Tourism Organization.

  1. Francia: 86,9 milioni di abitanti turisti
  2. Spagna: 81,8 milioni di abitanti turisti
  3. USA: 76,9 milioni di abitanti turisti
  4. Cina: 60,7 milioni di abitanti turisti
  5. Italia: 58,3 milioni di abitanti turisti
  6. Messico: 39,3 milioni di abitanti turisti
  7. Regno Unito: 37,7 milioni di abitanti turisti
  8. Turchia: 37,6 milioni di abitanti turisti
  9. Germania: 37,5 milioni di abitanti turisti
  10. Thailandia: 35,4 milioni di abitanti turisti

Turismo sicuro e sostenibile: le regole per un’estate rispettosa dell’ambiente

1 – Francia: 86,9 milioni di turisti l’anno

Al primo posto della classifica dei Paesi più visitati al mondo c’è la Francia. 15 milioni di turisti visitano la sola Parigi in un anno, il resto si distribuisce tra percorsi enogastronomici, mare e spiagge, piccoli paesini della splendida campagna.
Quasi 10 milioni di turisti provengono dagli Stati Uniti.

Le spettacolari maree di Mont Saint Michel in Francia

2 – Spagna: 81.8 milioni di turisti l’anno

Al secondo posto dei Paesi più visitati al mondo c’è la Spagna.

Complice il clima, un Paese ricco di storie e tradizioni rimaste intatte, la Spagna rimane una delle mete preferite degli abitanti turisti di tutto il mondo. In media, ogni turista trascorre qui una vacanza da circa €1.000 e questo implica notevoli entrate per il Governo: niente male, no?

3 – Usa (Stati Uniti): 76,9 milioni di turisti l’anno

Al secondo posto dei Paesi più visitati al mondo ci sono gli Stati Uniti.

Esistono tanti motivi per decidere di visitare gli Stati Uniti: lavoro, paesaggi spettacolari, tour mozzafiato, natura meravigliosa, splendide città, deserti, gioco d’azzardo, divertimento sfrenato, sondare il terreno per trovare l’occasione di una vita, arte, eventi, moda e tanto altro.

Dicono che visitare gli USA sia come catapultarsi in un set televisivo e per questo si ha l’impressione di conoscere questa terra da sempre. A te è successo?

4 – Cina: 60,7 milioni di turisti l’anno

Un altro Paese asiatico in questa classifica. La Cina, con la sua millenaria cultura e le sue industrie è entrata nell’élite delle nazioni più visitate al mondo, nonostante il pazzesco tasso d’inquinamento presente. Il Paese più popolato del pianeta si sta via via trasformando anche in uno dei più apprezzati dai turisti.

Il falso miele dalla Cina arriva in Italia e preoccupa gli apicoltori

5 – Italia: 58,3 milioni di turisti l’anno

Il turismo Made in Italy si piazza nella top ten dei Paesi più visitati al mondo!

Il nostro meraviglioso Paese viene visitato durante l’anno da una quantità enorme di turisti. D’altra parte non ci manca proprio nulla: mare, montagna, lago, campagna, tradizioni, cultura, natura, arte e il cibo più buono del mondo!
Le persone hanno mille e più ragioni per venire a visitare l’Italia. E’ vero, potremmo fare molto di più per attirare ancora più turismo e di qualità, ma questa ottima posizione in classifica è davvero meritatissima!

6 – Messico: 39,3 milioni di turisti l’anno

La sua vasta cultura, che include storia precolombiana e moderna, dona a questo Stato un fascino del tutto particolare, arricchito dalle splendide spiagge e località turistiche. Un Paese amato da diverse tipologie di turisti: da quello alla ricerca di mete culturali, all’amante della movida al visitatore-lucertola che non desidera altro che cuocersi al sole in uno scenario da cartolina.

Una delle sette meraviglie del mondo si trova in Messico: Chichèn Itza

7 – Regno Unito: 37,7 milioni di turisti l’anno

Il Regno Unito è un intramontabile evergreen: piace sempre e non solo la sua capitale! La cultura inglese impregna moltissime cose anche fuori dal reame di sua maestà ed è ricca di talmente tante peculiarità da essere unica e assolutamente riconoscibile. E poi non dimentichiamoci che questa Nazione è prospera di paesaggi incantevoli e splendide città. Inoltre è un Paese forgiartore di mode che poi imperversano ovunque. La Nazione è adatta a fashion victim, signore che amano bere il tè in giardino, studenti alla ricerca di un miglioramento del proprio inglese, businessman e amanti della natura. Insomma: un Paese perfetto per qualsiasi tipo di turista!

8 – Turchia: 37,6 milioni di turisti l’anno

Ad attirare i turisti sono soprattutto la splendida Istanbul, la Cappadocia e l’antica Troia. Ma non è tutto: la Turchia offre moltissima cultura e location davvero interessanti. D’altra parte se quasi 40milioni di turisti l’anno scelgono di visitarla ci sarà un perché!

9 – Germania: 37,5 milioni di turisti l’anno

Lo Stato più popolato dell’Europa, offre ai suoi turisti secoli di storia, architetture religiose di pregio, cultura, nuove tendenze, arte, sport, natura e gustoso cibo. La Germania è amata da turisti di differenti fasce d’età proprio per la vastità delle sue offerte.

Thailandia: ecco perché gli italiani amano andarci

10 – Thailandia: 35,4 milioni di turisti l’anno

Una meta amatissima che si è sviluppata solo nel corso del XX secolo a livello turistico. I suoi bellissimi templi, le sue magnifiche spiagge e la sua antica cultura vi regaleranno momenti indimenticabili. Parola di moltissimi viaggiatori!

NBLa classifica si basa sull’ultimo report statistico 2018 fornito dalla World Tour Organization (UNTWO), e può essere soggetta a variazioni.

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo una recente indagine di Demoskopika, in collaborazione con l’Università del Sannio, l’86,8 % degli italiani rimarrà in Italia per le vacanze 2021 e solo il 13,2 % avrebbe scelto come destinazione l’estero. Di questi, l’11,1 % una meta europea e il 2,1 % una destinazione extra Ue. Ma non saremo soli: l’allentamento delle misure restrittive per i viaggiatori stranieri, il green pass, il piano vaccinazioni e, non da ultimo la probabile cancellazione del coprifuoco dal 21 giugno, dovrebbero portare in Italia un + 12 % di presenze anche estere rispetto al 2020.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Pubbliredazionale

Written by