Il settore viaggi, specialmente quello relativo al viaggio aereo, nei prossimi anni a venire subirà un grande cambiamento innovativo ed ecologico. Di seguito ecco cosa sapere sui viaggi del futuro.
In ambito trasporti, saranno diversi i mezzi a cambiare ed essere totalmente rivoluzionati con le nuove tecnologie, primo tra tutti l’aereo. Ecco alcune informazioni sui viaggi del futuro.
Come cambierà il viaggio in aereo?
Al giorno d’oggi e negli ultimi anni, l’intelligenza artificiale compie e continua a compiere passi da gigante, verso un futuro dove le macchine andranno ad agevolare totalmente la vita umana. Parlando dei viaggi del futuro, uno dei primi settori ad essere rivoluzionato sarà sicuramente quello aereo. Quest’ultimo infatti, sarà di gran lunga condizionato dalle nuove e innovative tecnologie e dall’impatto sull’ambiente, con l’obiettivo di favorire una versione più ecologica e sostenibile possibile. Sita, società internazionale specializzata nella fornitura per il trasporto aereo, ha ipotizzato alcune teorie su come potrebbe cambiare questo settore da oggi ai prossimi dieci anni.
L’aereo e i viaggi del futuro: come si viaggerà tra dieci anni?
Dopo il biennio pandemico, si è diffusa nella realtà industriale ed economica una sorta di consapevolezza, che ha condotto diverse compagnie aeree e diversi aeroporti ad investire rispettivamente ben 37 miliardi di dollari e 6,8 miliardi in tecnologie varie. Per il 2023, circa il 96% delle medesime compagnie aeree e il 93% degli aeroporti arriverà a spendere cifre superiori a quelle investite l’anno precedente. Come si evince da questi dati, quindi, l’innovazione e l’evoluzione verso una realtà futura è sempre più vicina. Una tra le prime possibili innovazioni riguarda proprio la biometria e il riconoscimento facciale. Questa iniziativa consentirà di garantire un viaggio più efficiente possibile e in perfetta privacy, tramite l’intelligenza artificiale. Inoltre, si potrebbe addirittura raggiungere un risparmio del 30% del tempo in aeroporto tramite l’introduzione del self check-in e il self-bag drop. Tramite queste iniziative, i passeggeri potranno utilizzare come biglietto e carta d’imbarco il loro stesso volto.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it