Urban Sports Club: la App per accedere a migliaia di palestre

Tramite una App disponibile per iOS e Android e un solo abbonamento potete decidere sia la disciplina sportiva, sia la palestra che il centro fitness in cui desiderate allenarvi tra oltre 3000 in tutta Europa e in Italia

Fondata nel 2012 a Berlino, sta già riscuotendo un grande successo di pubblico. Una App che promette di rivoluzionare il modo con cui accedere alle palestre e allenarsi in qualsiasi centro che faccia  parte del network.

Si chiama Urban Sports Club e i centri sportivi affiliati in Italia sono, al momento in cui scriviamo, circa 300 dislocati in tre città, Milano, Roma e Torino, ma crescono continuamente. In Europa sono più di 7000 in cinque nazioni: Francia, Germania, Italia, Portogallo e Spagna.

L’abbonamento permette di accedere ai centri sportivi, gestire le attività e gli obiettivi: con la app è infatti possibile programmare un training di allenamento personalizzato e scegliere tra le attività quali fitness, pilates, yoga, arti marziali, danza, spinning, crossfit, calisthenicstennis, calcio, nuoto o sessioni  con personal trainer all’aperto, sessioni di massaggio e perfino  accesso  alle Spa. È possibile scegliere  tra oltre 50 tipologie di allenamento. Per ora in Italia bisogna valutare la vicinanza delle palestre e non  tutte le attività sono disponibili in ogni città, ma il numero, secondo quanto promette la App ,crescerà nei prossimi mesi.

Come Funziona? 

Utilizzare il servizio è semplicissimo: si inizia con la scelta dell’abbonamento più idoneo alle nostre esigenze, tra quattro tipologie: Small, Medium, Large ed Extra  Large, con livelli di attività e costi crescenti: da 4 attività mensili fino ad  accesso illimitato alle strutture. Ogni palestra infatti possiede un lettore di QRcode che scansiona il codice della vostra app direttamente all’ingresso.

Urban Sports Club è una soluzione flessibile che si rivolge sia a singoli abitanti, sia ad aziende e permette di tenere una analisi statistica delle partecipazioni ai corsi. Con possibilità di decidere quando interrompere o  riprendere l’abbonamento di mese in mese.  Senza contratti di lunga durata e con il massimo della flessibilità.

Palestra in casa: il sogno diventa realtà

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

  • Fare attività fisica può salvarci la vita.  Studi medico-scientifici recenti dicono che svolgere una  regolare attività fisica potrebbe, da sola, abbattere la mortalità europea del sette per cento.
  • Oltre un abitante di un italiano su tre (39%) non pratica nessuna attività sportiva. Nonostante la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità indichi come l’attività fisica sia uno dei pilastri di uno stile di vita sano.

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Written by

Iscritto all’ordine dei giornalisti del Piemonte, inizia la sua attività come Web Specialist nel 1996 presso il Politecnico di Torino, durante il quale svolge le sue prime docenze alla Facoltà di Architettura, all’Università di Torino e all’Università Statale di Milano su materie legate alla comunicazione digitale e alla progettazione CAD architettonica. Si occupa da un ventennio di divulgazione scientifica. È direttore responsabile di habitante.it, content farm digitale che si occupa di marketing e comunicazione, nata da un progetto ideato per supportare l’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin Italia e sviluppato insieme a Unione Nazionale Consumatori.