Vai al contenuto
Urban Sports Club: la App per accedere a migliaia di palestre

Urban Sports Club: la App per accedere a migliaia di palestre

Condividi L'articolo su

Tramite una App disponibile per iOS e Android e un solo abbonamento potete decidere sia la disciplina sportiva, sia la palestra che il centro fitness in cui desiderate allenarvi tra oltre 3000 in tutta Europa e in Italia

Fondata nel 2012 a Berlino, sta già riscuotendo un grande successo di pubblico. Una App che promette di rivoluzionare il modo con cui accedere alle palestre e allenarsi in qualsiasi centro che faccia  parte del network.

Si chiama Urban Sports Club e i centri sportivi affiliati in Italia sono, al momento in cui scriviamo, circa 300 dislocati in tre città, Milano, Roma e Torino, ma crescono continuamente. In Europa sono più di 7000 in cinque nazioni: Francia, Germania, Italia, Portogallo e Spagna.

L’abbonamento permette di accedere ai centri sportivi, gestire le attività e gli obiettivi: con la app è infatti possibile programmare un training di allenamento personalizzato e scegliere tra le attività quali fitness, pilates, yoga, arti marziali, danza, spinning, crossfit, calisthenicstennis, calcio, nuoto o sessioni  con personal trainer all’aperto, sessioni di massaggio e perfino  accesso  alle Spa. È possibile scegliere  tra oltre 50 tipologie di allenamento. Per ora in Italia bisogna valutare la vicinanza delle palestre e non  tutte le attività sono disponibili in ogni città, ma il numero, secondo quanto promette la App ,crescerà nei prossimi mesi.

Come Funziona? 

Utilizzare il servizio è semplicissimo: si inizia con la scelta dell’abbonamento più idoneo alle nostre esigenze, tra quattro tipologie: Small, Medium, Large ed Extra  Large, con livelli di attività e costi crescenti: da 4 attività mensili fino ad  accesso illimitato alle strutture. Ogni palestra infatti possiede un lettore di QRcode che scansiona il codice della vostra app direttamente all’ingresso.

Urban Sports Club è una soluzione flessibile che si rivolge sia a singoli abitanti, sia ad aziende e permette di tenere una analisi statistica delle partecipazioni ai corsi. Con possibilità di decidere quando interrompere o  riprendere l’abbonamento di mese in mese.  Senza contratti di lunga durata e con il massimo della flessibilità.

Come trasformare una stanza in una palestra a casa

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

  • Fare attività fisica può salvarci la vita.  Studi medico-scientifici recenti dicono che svolgere una  regolare attività fisica potrebbe, da sola, abbattere la mortalità europea del sette per cento.
  • Oltre un abitante di un italiano su tre (39%) non pratica nessuna attività sportiva. Nonostante la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità indichi come l’attività fisica sia uno dei pilastri di uno stile di vita sano.

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News