Vai al contenuto
trend stile coastal

Stile Coastal e trend del 2023: ecco cosa sapere

Condividi L'articolo su

Lo stile Coastal è uno tra gli più influenti e diffusi nell’arredamento 2023. Di seguito alcune idee e consigli di design.

Tra rattan, vetro e marmo, di seguito tutto quello che c’è da sapere sui trend stile Coastal del 2023, così da arredare con eleganza e lusso. 

Cos’è lo stile Coastal?

Lo stile Coastal si presenta come una delle ultime tendenze di arredamento 2023. Nello specifico, si tratta di un particolare stile che va a preferire le linee delicate e semplici dell’arredamento costiero, tipico degli appartamenti in mare. Di conseguenza, spiccano tonalità chiare e neutre accompagnate da materiali naturali, così da dar vita ad ambienti rilassanti, accogliente ed eleganti. Di seguito alcuni tra gli arredi stile Coastal di ultima tendenza. 

trend stile coastal
Stile Coastal e trend del 2023 ecco cosa sapere – Foto di Canva

Divano in rattan per un soggiorno Coastal

Una delle caratteristiche più evidenti dello stile Coastal è l’utilizzo dei materiali naturali, primo fra tutti il legno. In realtà, tra le tendenze 2023 spicca anche l’utilizzo del rattan, soprattutto per arredi di grande rilevanza come il divano. Optare per un divano in rattan nel proprio soggiorno è la soluzione perfetta per donare eleganza e accoglienza all’atmosfera circostante. Inoltre, una buona idea potrebbe essere quella di decorare il divano con appositi cuscini o rivestimenti dal tono più accesso per regalare un po’ di colore e freschezza. 

trend stile coastal
Stile Coastal e trend del 2023 ecco cosa sapere – Foto di Canva

Lampadario e lampade varie in vetro trasparente

Come per molti altri stili d’arredo, l’illuminazione e i diversi punti luce svolgono un ruolo primario per definire il volto finale di un ambiente. Per arredare un’abitazione in stile Coastal, una tra le soluzioni più di tendenza è quella di optare per un lampadario in vetro trasparente. Oltre ad essere un arredo di estremo lusso e dal grande valore estetico, la trasparenza del vetro permette alla luce di riflettersi perfettamente, così da favorire la creazione di un’ambiente luminoso, fresco e accogliente. 

trend stile coastal
Stile Coastal e trend del 2023 ecco cosa sapere – Foto di Canva

Tavolino da salotto in marmo per un living Coastal

Uno tra gli arredi più di tendenza per lo stile Coastal è sicuramente il tavolino in marmo. Si tratta di un elemento d’arredo perfetto per donare un tocco di eleganza e raffinatezza all’ambiente. Il tavolino, inoltre, può essere posizionato sia in soggiorno, così da valorizzare al meglio la zona living, o anche in un’eventuale area relax come piano d’appoggio. Infine, è bene evidenziare che oltre all’estetica, il tavolino in marmo è estremamente versatile. Questo, infatti, si sposa bene sia con tonalità chiare che con materiali naturali, in primis il legno. 

trend stile coastal
Stile Coastal e trend del 2023 ecco cosa sapere – Foto di Canva
Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News