Sondaggio YouGov: il 2022 mette al primo posto la cura di sé

Mettere al primo posto la cura di sé è importante per gli italiani. In cima alla lista dei propositi per il 2022 ci sono infatti il benessere e lo sport. Questo è quanto emerge dai dati del sondaggio di YouGov per David Loyd Clubs, leader europeo nel settore del fitness, del benessere e delle racchette.

La campagna ENPAP promuove il benessere psicologico per aumentare il welfare sociale

L’importanza di prendersi cura di sé per gli italiani

Due italiani su tre, il 66%, hanno una lista buoni propositi per il 2022, in aumento rispetto al 60% degli anni pre-pandemia. Soprattutto i giovani fra i 18 e i 34 anni: tre su quattro si sono posti degli obiettivi per l’anno nuovo.

Quest’anno quindi quasi due persone su tre, il 62%, hanno intenzione di dedicarsi all’attività fisica nel 2022, contro il 43% del 2019. Sono soprattutto i più giovani, ovvero il 71%. Tra gli altri buoni propositi vi sono il risparmio per il 52% e prendersi cura di sé a livello mentale per il 43%.

Dopo l’esperienza del Covid, per gli italiani è prioritario dedicarsi al benessere mentale, in quanto parte integrante della salute della persona. Il 52% si affida allo sport e uno su tre, il 33%, sceglie di allenarsi con discipline ad alta intensità, come la corsa o esercizi muscolari per sfogare stress e tensioni.

Spazio a corpo e mente

Alle attività legate al benessere mentale come la meditazione, il pilates o lo yoga sono interessate soprattutto persone di età 18-34. “È essenziale offrire un ampio ventaglio di attività – spiega Marco Tonarelli, General Manager di David Lloyd Malaspina, della catena di David Loyd Clubs, azienda con oltre 30 anni di esperienza nel settore wellness -. In linea con la continua evoluzione dei bisogni del cliente, si cerca di offrire corsi che possano rendere lo sport portatore di benessere fisico e mentale, regalare ai clienti momenti unici in cui prendersi cura di sé prima o dopo aver fatto attività fisica. Nei nostri club, ad esempio, offriamo un ampio ventaglio di possibilità, tanti corsi che rendono lo sport veicolo di benessere a 360°”.

Il calendario della salute e del benessere femminile per prendersi cura di sé

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Oltre il 40% degli italiani pensa sia ideale iscriversi in palestra nella prima parte dell’anno

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Post Tags
Share Post
Written by